CONDIVIDI

Avete mai visto la moglie di Mohammed Salah? Diciamo che non appare così spesso tra le foto che il calciatore pubblica sui social. Per cui, la curiosità ad un certo punto ti assale. Sbirciando sul web abbiamo trovato un articolo di letteradonna.it che ce la descrive perfettamente. Si chiama Magi Sadiq ed ha sposato Momo nel 2013. E’ una giovane ragazza di origini egiziane. Bella e a giudicare dal viso anche simpatica. Di lei abbiamo visto solo una vecchia foto risalente al loro matrimonio. Nulla più.

“Le donne” di Momo

Sappiamo che si sono conosciuti da ragazzi, tra i banchi di scuola praticamente. Frequentavano lo stesso istituto nel villaggio di Basion in Gharbia, a nord de Il Cairo. E proprio nella loro terra d’origine, precisamente a Ngrid, si sono detti ‘sì’ per la vita il 17 dicembre 2013. Poi, dopo appena un anno, il calciatore si è trasferito a Londra per giocare col Chelsea. Ed è proprio lì, in Gran Bretagna, che nel 2014 è nata Makka, la loro dolce figlioletta.

Di sicuro, una delle cose che li accomuna di più è la religione. Entrambi infatti sono musulmani praticanti ed entrambi desideravano che la figlia si chiamasse come La Mecca, Città Santa per i fedeli dell’Islam. Tuttavia, Salah e moglie l’hanno modificato in Makka per evitare che il nome della piccola ricordasse la società di scommesse Mecca Bingo. Il gioco d’azzardo, va ricordato, è considerato un peccato grave per la religione musulmana.