CONDIVIDI

Questa sera l’Europa League emetterà il verdetto: soltanto due saranno le formazioni che si contenderanno il titolo il 16 maggio al Groupama Stadium di Lione. Atletico Madrid-Arsenal e Salisburgo-Marsiglia sono le due semifinali, a partire dalle 21.05 sarà battaglia in campo per strappare un pass verso il sogno.

The UEFA Europa League Cup Trophy is displayed during the draw for the UEFA Europa League football group stage 2017/18, on August 25, 2017 in Monaco. / AFP PHOTO / VALERY HACHE (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Atletico Madrid-Arsenal

La prima è la gara più interessante e dal risultato più in bilico. Un 1-1 all’andata in questa finale anticipata tra due delle formazioni favorite per la vittoria finale. La grande esperienza in Europa delle due società garantisce spettacolo al Wanda Metropolitano. Il match non sarà trasmesso integralmente in chiaro su TV8, ma soltanto sul satellite sulle frequenze di Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Riccardo Trevisani sarà affiancato nella trasmissione dal commento tecnico di Luca Marchegiani. Diretta streaming disponibile su tablet e smartphone grazie a Sky Go, servizio riservato agli abbonati.

Salisburgo-Marsiglia

Salisburgo-Marsiglia, invece, si è concluso all’andata con un 2-0 a favore dei francesi. Gli austriaci non sono da sottovalutare nel confronto tra le mura amiche, non sarrà dunque facile per la squadra dell’ex romanista Rudi Garcia. Neanche questa seconda gara sarà trasmessa integralmente in chiaro, bisognerà allora seguirla su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2. Riccardo Gentile si occuperà della telecronaca di questa sfida di Europa League con il commento tecnico di Lorenzo Minotti. Servizio streaming offerto ancora una volta da Sky Go.