CONDIVIDI

La finale di Coppa Italia va archiviata quanto prima per il Milan di Gennaro Gattuso. La vittoria avrebbe garantito un posto in Europa, ma il pesante 4-0 subìto ha stravolto i piani. I rossoneri sono chiamati a dare il massimo (e vincere) negli ultimi due match di questo campionato. Atalanta e Fiorentina, due dirette avversarie per la corsa all’Europa League: determinazione e orgoglio dovranno spingere la formazione capitanata da Leonardo Bonucci. Gigio Donnarumma è finito nel mirino della critica per due grossi errori durante la sfida: il suo allenatore lo ha difeso in diretta, parlando piuttosto di una sconfitta di squadra.

AC Milan’s goalkeeper Antonio Donnarumma from Italy reacts during the UEFA Europa League round of 16 first-leg football match AC Milan Vs Arsenal at the ‘San Siro Stadium’ in Milan on March 8, 2018. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

L’ironia dei social

Donnarumma non è stato perdonato per la doppia distrazione sulle conclusioni bianconere. L’ironia social non si è fatta attendere, qualcuno non è stato troppo tenero con il giovane rossonero. Topolino qualche mese fa lo aveva trasformato in Paperumma in occasione di un’intervista esclusiva. Gli errori di ieri hanno riportato la scena alla memoria di tutti.

Erede di Gigi

Buffon si avvia – nonostante le ottime prestazioni di quest’anno – al tramonto della propria carriera. Gigio Donnarumma è l’erede di Gigi per difendere la porta della Nazionale italiana, le battute sulla reazione del numero uno bianconero sono delle più varie.