CONDIVIDI

Fabrizio Corona è tornato a parlare dopo oltre due anni di silenzio. Tanti i temi trattati ai microfoni di Chi: dalla sua vita sentimentale al rapporto con Belen fino al suo lavoro e alla difficile detenzione in carcere. Sedici mesi in prigione che pesano come un macigno sulla vita del paparazzo più famoso d’Italia, che si lascia andare: “Sono stato arrestato per un reato fiscale, per il quale nessuno è stato mai arrestato o è finito in galera. Solo il sottoscritto, che negli ultimi sei anni ha pagato quasi 10 milioni di euro di tasse, carte alla mano. La pena per questo reato è una c***o di multa, non l’arresto. Mi hanno arrestato per questioni morali, questioni di odio oggi per me impossibili da spiegare. Posso aver sbagliato, ma ho pagato in modo esagerato. Corona un perseguitato. Il carcere non si dimentica, dentro si resta per sempre detenuti”.

Fugitive Italian paparazzo Fabrizio Corona, convicted of extortion, leaves the Lisbon Court of Appeal on January 24, 2013 in Lisbon. Corona, who had disappeared hours before an appeal court in Italy confirmed his conviction and five-year prison sentence for blackmailing celebrities with compromising photographs, surrended to police near Lisbon on January 23, 2013. AFP PHOTO/ PATRICIA DE MELO MOREIRA (Photo credit should read PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)

Rottura con Silvia

L’intervista in uscita su Chi darà grande spazio – e non poteva essere altrimenti – anche alla sua vita di coppia. Corona ha annunciato così la fine della relazione con Silvia Provvedi, una delle Donatella: “Silvia non mi ha mai abbandonato e sarò sempre in debito con lei. Mai nessuna donna ha fatto tanto per me. Ha rinunciato alla sua vita per vivere la mia. Con lei ho sbagliato. Sono uscito dal carcere, lei è venuta ad abbracciarmi e io ho guardato fotografi e cameraman. Mi spiace ma avevo fin da subito fame di vita e non degli abbracci di Silvia. Dentro di me non ho mai smesso di amarla. Mai. Ma il lavoro mi ha allontanato da Silvia, che invece aveva bisogno di noi. Pensavo potesse comprendere, non lo ha fatto. Oggi, purtroppo, è finita”.

Incontro con Belen

Fabrizio Corona, infine, ha smentito le voci riguardanti un amore ancora acceso per Belen: “Non sono innamorato, l’ho incontrata per caso in compagnia di Iannone. Ci siamo salutati cordialmente, mi ha fatto ridere la sua erre moscia. Mi sono complimentato, mi sembra di vedere me stesso quando corre su quella moto”.