CONDIVIDI

Dopo la gara giocatasi ieri sera fra Napoli e Atalanta, posticipo della 33esima giornata, si può finalmente aggiornare la classifica di Serie A. Al primo posto rimane ovviamente la Juventus, prima a quota 87 punti dopo il successo contro la Fiorentina, e vincitrice già aritmeticamente della stagione 2018-2019. Seconda posizione invece per il Napoli, che rimane ferma a quota 67, alla luce della sconfitta interna contro i nerazzurri per due a uno. Terza piazza per l’Inter, che si è portata a quota 61 dopo il pareggio contro la Roma di sabato sera (1-1), seguita dal Milan a quota 56, che ha invece pareggiato uno a uno con il Parma allo stadio Tardini. Stessi punti per l’Atalanta, che avendo però perso lo scontro diretto con i rossoneri a Bergamo, ora come ora finirebbe in Europa League. Sesta posizione, e preliminari di Coppa, invece per la Roma, che si è portata a quota 55, con il Torino settimo a quota 53 dopo la bella vittoria di Genova contro il Genoa per una rete a zero. Segue la Lazio, ferma a quota 52 dopo la clamorosa sconfitta contro il Chievo per due a uno, già retrocesso e all’ultimissimo posto a quota 20 punti.

CLASSIFICA SERIE A: L’ATALANTA VOLA

Proseguiamo con la Sampdoria, che si trova in nona posizione a quota 48, e che viene da una sonora sconfitta al Dall’Ara contro il Bologna per tre reti a zero. Decima la Fiorentina, che rimane a quota 40 dopo la sconfitta dello Juventus Stadium, seguita dal Cagliari che ha battuto per uno a zero il Frosinone e che si è così portato a quota 40. A 38 punti troviamo invece il Sassuolo, che ha pareggiato uno a uno con l’Udinese, gli stessi punti di una sorprendente Spal, che ha battuto per 4 a 2 in trasferta un Empoli sempre più vicino alla retrocessione. 36 punti per il Parma dopo il punto contro il Milan, 34 per il Bologna che ha battuto la Samp, al pari del Genoa, con 33 punti per l’Udinese, 29 per Empoli e 23 per i frusinati. Nel prossimo turno, per quanto riguarda la lotta per la Champions League, attenzione a Torino-Milan, con l’Atalanta che invece affronterà in casa l’Udinese e la Roma che se la vedrà all’Olimpico con il Cagliari. Sarà il turno anche del Derby d’Italia, Inter-Juventus, in programma sabato sera alle ore 20:30, mentre il Napoli volerà a Frosinone per sfidare gli omonimi padroni di casa, con la Lazio che giocherà infine in trasferta a Genova contro la Sampdoria.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore