CONDIVIDI

Sale altissima la sfida per Milan-Lazio, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2018-2019. Alle ore 20:45 di questa sera le due formazioni scenderanno in campo in quel dello stadio San Siro, e ripartiranno da un pareggio a reti bianche, lo zero a zero dell’andata. Un match molto importante per entrambe le squadre, reduci da un periodo senza dubbio non brillantissimo, a cominciare dalla compagine biancoceleste allenata da Simone Inzaghi, che ha perso clamorosamente contro il Chievo per due a uno in casa. Il Milan, invece, non è andato oltre l’1 a 1 contro il Parma lo scorso weekend, e nella classifica generale si è fatto agguantare al quarto posto dall’Atalanta (56 punti). Vincere questa sera potrebbe quindi dare quella scossa in più per concludere la stagione nel migliore nei modi, oltre naturalmente ad accedere alla finalissima della coppa nazionale, in attesa dell’altra semifinale di ritorno, la sfida fra l’Atalanta e la Fiorentina in programma domani sera allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo (si ripartirà dal 3 a 3 dell’andata). Ma andiamo a vedere brevemente quali sono le formazioni che dovrebbero scendere in campo questa sera. Cominciamo dai padroni di casa del Milan, con Rino Gattuso che dovrebbe schierare un classico 4-3-3 con Pepe Reina a curare la porta, difesa a quattro composta da Calabria sulla destra (favorito su Conti), con il solito Ricardo Rodriguez a sinistra, e in mezzo la coppia composta da Musacchio e Romagnoli.

MILAN-LAZIO, FORMAZIONI DI COPPA ITALIA

A centrocampo, spazio al solito duo di mastini formato da Kessie e Bakayoko, con il gioiello brasiliano Paquetà a completare il trio. Infine l’attacco, con Suso e Calhanoglu larghi ad avvolgere il gioco sulle fasce, e Piatek in mezzo. Solo panchina quindi per Castillejo, così come per il grande ex del match, Lucas Biglia. Inzaghi schiererà invece la sua Lazio con un 3-5-2 con davanti Caicedo e Immobile, mentre larghi sulle fasce avremo Romulo a destra e Lulic a sinistra, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto interni, a fianco del regista Lucas Leiva. Difesa a tre con Acerbi in mezzo, e Luiz Felipe e Bastos sui due interni, mentre in porta stazionerà il solito Strakosha. Si tratterà del classico 3-5-2 che in fase difensiva si trasformerà in un 5-3-2 con i due esterni, Lulic e Romulo costretti agli straordinari. La partita sarà visibile in chiaro e in diretta tv, sul canale Rai Uno o eventualmente sul numero 501 (Rai HD) se foste dotati di un televisore in alta definizione. Ricordiamo anche la possibilità di vedere il match Milan-Lazio in diretta streaming, attraverso il vostro personal computer, smartphone o tablet. Vi basterà collegarvi al sito di Rai Uno che trovate a questo indirizzo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore