CONDIVIDI

Fenomenale successo di Modena in gara 4 delle semifinali della Serie A1 Volley, il campionato di pallavolo 2018-2019. La compagine emiliana ha asfaltato i perugini campioni d’Italia in carica, pareggiando la serie che ora è sul 2 a 2. Servirà quindi gara 5 per decidere la finalista del campionato. Una partita a senso unico quella della squadra di Velasco, anche perché la compagine umbra non è praticamente mai scesa in campo. Alla fine Modena è passata con il risultato di 3 a 0, 25-19 25-23 25-17, neanche un set al tie-break, chiaro indizio del dominio modenese in gara quattro delle semifinali dei playoff. Tutto come sperava il tecnico Velasco, che è riuscito a riportare in parità la serie dopo il due a zero iniziale di Perugia, e che ora dovrà fare un ultimo sforzo per accedere all’ultimo capitolo della stagione. E ora come ora l’Azimut Leo Shoes appare la grande favorita per strappare il pass per la finalissima, e si era già intravisto qualcosa durante gara 3. L’altro lato della medaglia della sfida di oggi è stata una Sir Safety irriconoscibile, in particolare nei suoi punti di forza che l’hanno contraddistinta nel corso della stagione. Basti vedere come è iniziato il match, con una ricezione sbagliata di Colaci, per capire che la partita sarebbe stata tutta in salita.

PALLAVOLO A1, MODENA PERUGIA 3-0

Un primo set che è stato in piedi per Perugia più per gli errori dei modenesi, che hanno sbagliato numerosi servizi, che per la stessa Sir. Nella seconda frazione di gioco c’è stata una reazione dei campioni d’Italia, che hanno saputo rialzare la testa nella fase centrale, rischiando di andare a vincere il set chiusosi con il risultato di 25 a 23. Infine il terzo set, che ha visto realmente una sola squadra in campo, i padroni di casa di Modena, con Perugia che non è mai stata praticamente in partita. Una sfida non spettacolare quella di oggi, ma proprio per via dell’inferiorità palese dei perugini, mai all’altezza dei propri avversari. Julio Velasco, il tecnico dell’Azimut, aveva lanciato un monito pochi giorni fa, «In Italia ci sono i play off, bisognerà giocare bene in quel periodo…», ed evidentemente i giocatori hanno preso alla lettera i consigli del proprio coach. Significativo come #ModenaPerugia sia in cima alla lista dei trend topic, e oltre ai numerosi fan di Perugia delusi «La partita peggiore della stagione #cheplayoff #ModenaPerugia TESTA ALLA PROSSIMA», vi sono quelli di Modena super gasati: «Che partitona, ora così a Perugia, calma e sangue freddo». Appuntamento a Gara 5: sarà una guerra…

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore