CONDIVIDI
Bologna Empoli 3-1
Bologna Empoli (web)

Bologna Empoli è terminata con il risultato di tre a uno in favore dei felsinei. Una grande vittoria per la compagine rossoblu guidata da Sinisa Mihajlovic che ora è ad un passo dalla salvezza. La squadra emiliana si trova infatti a quota 37 punti, a + 8 proprio dall’Empoli che delimita la zona retrocessione, è che è di fatto con un piede già in Serie B. Un grande successo quello di oggi dei rossoblu, che vincono lo scontro diretto e che ottengono tre punti fondamentali per l’impresa che fino a poche settimane fa, visto come si era messo il campionato con Pippo Inzaghi, sembrava quasi un miraggio. Sprofonda sempre di più invece l’Empoli, che dopo essere affondato in casa contro la Spal la scorsa settimana, perde un altro match ball cruciale. E pensare che i toscani erano riusciti ad andare in vantaggio, precisamente al diciassettesimo minuto di gioco con Marko Pajac: un cross dalla fascia si trasforma nel più beffardo dei tiri, con Skorupski sorpreso, ed esultanza degli ospiti. Sembrava tutta in discesa per la compagine empolese, soprattutto dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, ma nella seconda frazione di gioco è sceso in campo un Bologna convinto dei propri mezzi e di riuscire a ribaltare l’incontro. Il video con gol e highlitghts di Bologna-Empoli lo trovate qui in fondo.

BOLOGNA EMPOLI 3-1

Pronti via e dopo sei minuti arriva il pari di Roberto Soriano: al 51esimo, bel colpo di testa dopo assist perfetto di Sansone, e pareggio dei rossoblu. La gara sembra quasi destinata a concludersi con un pari che serve ben poco alle due squadre, ma all’82esimo di gioco, quando mancano meno di dieci minuti al fischio finale, esplodere in un boato il Dall’Ara: fa tutto splendidamente Orsolini, che dopo aver recuperato una bella palla sulla trequarti toscana, si accentra e fa partire un sinistro a cui nulla può Dragowski. La ciliegina sulla torta arriva ben al di là dello scadere, al 95esimo di gioco, con Sansone che trova la rete del definitivo 3 a 1 e il primo gol nello stadio di casa. «Non siamo ancora salvi – le parole dell’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sportma diciamo che siamo a più nove perché abbiamo fatto meglio nello scontro diretto. Mancano quattro partite e, come ho detto ai ragazzi, se vinciamo nel prossimo turno a Milano siamo salvi. Non abbiamo ancora fatto niente, ma stiamo facendo un ottimo lavoro e sono contento». Così invece il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, che sempre a Sky ha commentato la sconfitta dei suoi dicendo: «È naturale che sia una delle ultime possibilità, le opportunità sono sempre meno. Ma non è finito il discorso, ci sono ancora 12 punti in palio, noi vogliamo giocarcela fino in fondo. Ma ci dispiace per il risultato di oggi». Di seguito il video dei gol e degli higlights di Bologna Empoli

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore