CONDIVIDI
Ounas, Napoli
Ounas (Getty Images)

Frosinone Napoli sarà il lunch match della 34esima giornata di Serie A. In quel dello stadio Benito Stirpe, la compagine allenata da Marco Baroni, ospiterà gli azzurri di Carlo Ancelotti, una gara significativa in particolare per la zona salvezza, visto che ai piani alti il club partenopeo ha ormai poco da raccontare, pronto a chiudere il campionato in zona Champions League. Per quanto riguarda i ciociari, invece, la classifica racconta di un penultimo posto a 23 punti dopo 5 vittorie, 8 pareggio e 20 sconfitte, a dieci lunghezze di distanze dall’Udinese, quart’ultimo e primo dei “salvi” a quota 33. Insomma, servirà un miracolo alla compagine di Frosinone per salvarsi, e per metterlo in pratica bisognerà battere domani la corazzata partenopea. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni di Frosinone Napoli, a cominciare dall’undici che manderà in campo Baroni. Fra le fila ciociare, assenza certa di Ciano, squalificato, nonché di Salamon e Viviani, entrambi squalificati. Recuperato Cassata, così come Chibsah, che torna a disposizione dopo un turno di stop. Spazio quindi ad un 3-5-2 con Sportiello, come al solito a curare la porta, dietro ad una difesa a tre formato da Ariaudo in mezzo, con l’aggiunta di Goldaniga e Capuano a completare il reparto più arretrato. A centrocampo spazio invece a Maiello che si posizionerà sulla “mattonella” del regista, con Chibash e Gori (in ballottaggio con Valzania) nei ruoli di interni, e Paganini largo a destra, con Beghetto sul versante Mancino.

FROSINONE-NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA STREAMING TV

In attacco, infine, spazio alla coppia composta da Pinamonti con Ciofani, anche se Trotta scalpita. Per quanto riguarda il Napoli, invece, mister Ancelotti dovrà fare a meno di Diawara, Maksimovic, Chiriches, tutti e tre out per infortunio, mentre è in forse la presenza del giovane Ounas e soprattutto di Lorenzo Insigne. Il numero 10 partenopeo è stato al centro di numerose voci di mercato nell’ultima settimana dopo la recente esclusione contro l’Atalanta, e per la partita di domani mezzogiorno è in dubbio per un affaticamento muscolare. Spazio quindi ad un classico 4-4-2 con Milik e Mertens coppia d’attacco, mentre a centrocampo agiranno Callejon e Verdi larghi sulle due fasce, con Fabian Ruiz e Zielinski in mezzo. In difesa, Hysaj sarà il terzino di destra con Mario Rui sul versante mancino favorito su Ghoulam, mentre in mezzo spazio a Koulibaly, Luperto. Infine la porta, dove ci sarà il solito Meret. Ricordiamo che Frosinone-Napoli sarà visibile in diretta tv e streaming sono in esclusiva sui canale di DAZN, con telecronaca di Stefano Borghi e Roberto Cravero. Per visionare l’incontro dovrete quindi disporre di un abbonamento nonché di una smart tv, o in alternativa potrete visionare l’evento attraverso i vostri personal computer, tablet o smartphone, usufruendo dell’app dedicata.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore