CONDIVIDI

Endgame, ultimo capitolo degli Avengers
Endgame, Avengers (web)


Avengers Endgame
è uscito meno di una settimana fa ma ha già sfondato il muro del miliardo di dollari in tutto il mondo. Per l’esattezza è pari a 1.2 mld il bottino sin qui totalizzato dall’ultimo capitolo della saga Marvel degli Avengers, un dato sorprendente e che con grande probabilità permetterà allo stesso Endgame di divenire il film più visto della storia del cinema. Nei soli Stati Uniti Avengers Endgame ha incassato 350 milioni di dollari, con l’aggiunta di altri 859 nel resto del mondo, divenendo il film con il maggiore incasso nella storia nel suo primo fine settimana. Per quanto riguarda gli altri precedenti record, in seconda posizione troviamo un altro capitolo della saga degli Avengers, leggasi Infinity War, che ha totalizzato 640 milioni di dollari, seguito da Fast & Furious 8 a quota 541, con Star Wars il risveglio della forza, a 529. Molto bene anche Jurassic World con 525, Harry Potter e i doni della morte parte 2 a 483 e Captain Marvel a 456. Insomma, nelle prime posizioni si può notare la prevalenza dell’universo Marvel (Endgame è il 22esimo film della Marvel Cinematic), nonché di storiche saghe come Star Wars, Jurassic Park e Harry Potter. Il film che ha incassato di più nella storia continua comunque ad essere Avatar che dal 2009 ha ottenuto ben 2.7 miliardi di dollari worldwide. Seconda posizione per una pietra miliare della cinematografia come Titanic, che nel 1997 ha toccato quota 2.1 miliardi di dollari. Da notare come entrambi i film siano stati diretti da James Cameron, che dopo aver vinto l’oscar proprio per Titanic annunciò “I’m the king of the world” “Sono il re del mondo”. E come dargli torto…

AVENGERS ENDGAM RECORD DI INCASSI

Terza piazza per Star Wars, il risveglio della forza, a quota 2.068 miliardi, mentre la medaglia di legno va a Avengers Infinity war a quota 2.048 mld, con Jurassic World distaccato a 1.67. Nella classifica dei 50 film più visti di tutti i tempi, ben 8 sono film della Marvel, con l’aggiunta dell’intera saga di Harry Potter, nonché Star Wars e Il Signore degli anelli. Secondo Wikipedia, però, il film con il maggiore incasso nella storia, tenendo conto della rivalutazione dovuta al tasso di inflazione, sarebbe “Via col vento” capolavoro dotato 1939 (quest’anno compie ben 80 anni), che al cambio attuale avrebbe incassato 3.7 miliardi di dollari, seguito da Avatar a 3.2 con Titanic a 3.0. Al momento Avengers Endgame è il 18esimo film più visto di sempre nonché l’unico nella top 50 uscito nel 2019 assieme a Captain Marvel, che con 1.1 miliardi di dollari si è piazzato a quota numero 24.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore