CONDIVIDI
Mendy piace al Napoli
Mendy, Lione (Getty)

C’è un nome nuovo in casa Napoli per il calciomercato della prossima estate, ed è quello di Ferland Mendy. Il classe 1995 di proprietà del Lione, nel giro della nazionale frnacese, è stato individuato dal club partenopeo per rafforzare la corsia di sinistra in vista della stagione 2019-2020. «Qui il giocatore che guadagna dieci milioni di euro non può arrivare. Dobbiamo investire su giocatori giovani che guadagnano meno, stile Meret o Fabian, perché questa è la nostra realtà», sono le parole riferite dal mister, Carlo Ancelotti, dopo la vittoria contro il Frosinone, a conferma di quanto il calciomercato estivo non sarà scoppiettante ma sempre nei limiti delle possibilità dei partenopei. Secondo quanto riferito dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, Mendy è valutato non meno di 40 milioni di euro, sia alla luce della sua giovane età, 24 anni da compiere il prossimo giugno, sia per via delle numerose squadre a lui interessate, a cominciare dal Real Madrid. A favorire l’eventuale operazione con il Napoli, gli ottimi rapporti intercorsi fra la dirigenza transalpina e quella campana, anche se c’è da dire che numerose trattative tentate, leggasi in particolare Gonalons e Tolisso, non sono andate a buon fine.

NAPOLI, MENDY IL NOME CALDO PER LE FASCE

Mendy, che può giocare sia nel ruolo di terzino di sinistra quanto in quello di interno di centrocampo, sempre a sinistra, si trova a Lione dall’estate del 2017, quando si è trasferito dal Le Havre, il club in cui è nato e cresciuto. Quest’anno è sceso in campo in 39 match, segnando anche tre reti con l’aggiunta di tre assist. Il giovane francese non è l’unico calciatore sul taccuino del Napoli, che segue da vicino anche altri rinforzi per le fasce, a cominciare da Trippier del Tottenham, per cui la società campana avrebbe già formulato un’offerta che si aggira attorno ai 20 milioni di euro: peccato però che i londinesi ne chiedono almeno 35, e sarà quindi necessaria una lunga trattativa. Resta però il gradimento dello stesso calciatore, che avrebbe già dato il suo ok, ma attenzione al Manchester United, altra big sulle tracce del 28enne britannico. Fra gli altri possibili obiettivi, come ricorda Di Marzio, anche Bennacer, gioiello francese classe 1997 in forza all’Empoli, e Lozano, 23enne messicano del PSV Eindhoven, che però si è recentemente infortunato al ginocchio. Il grande sogno rimane infine Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina e della nazionale, che piace però moltissimo anche alla Juventus: un’operazione molto complessa.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore