CONDIVIDI
Veretout vicino al Napoli
Veretout, Fiorentina (Getty)

Jordan Veretout è vicinissimo al trasferimento al Napoli. Il 26enne francese di proprietà della Fiorentina, sembrerebbe ormai destinato a vestire la casacca partenopea a partire dalla prossima estate, in occasione del calciomercato che verrà. Il Napoli segue da tempo il mediano della Viola, e pare lo stesso ha già detto sì al progetto degli azzurri, dando il suo assenso ad un accordo di massima della durata di 5 anni e del valore di circa 2 milioni di euro netti per ogni stagione. Manca però l’ok definitivo della Fiorentina, e stando a quanto sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, le due società stanno trattando per trovare l’intesa: i Della Valle vorrebbero 30 milioni di euro per il cartellino dell’ex Aston Villa, ma la società di De Laurentiis sembrerebbe essere invece maggiormente propensa a sborsare non più di 20 milioni di euro. Ci sono quindi dieci milioni di distanza che possono essere limati attraverso metodi di pagamento più agevoli, e magari con una migliore proposta dei campani che si avvicini alla cifra dei 25 milioni. La cosa certa è che il Napoli è comunque in vantaggio sulla concorrenza, e soprattutto, avrebbe il gradimento dello stesso calciatore che tra l’altro proprio nella splendida cornice partenopea ha chiesto alla sua fidanzata Sabrina di convolare a nozze poco tempo fa.

NAPOLI, VERETOUT VICINISSIMO: ACCORDO PER CINQUE ANNI

Quasi un presagio quanto accaduto, e chissà che a breve Veretour, oltre a sposarsi con la sua bella, non possa anche unirsi in un matrimonio sportivo con la squadra della città campana. Al di là del rigore sbagliato ieri sera durante la sfida contro il Sassuolo, persa dalla Fiorentina con il risultato di una rete a zero, la stagione di Veretout è stata sicuramente positiva, fra le note più liete della compagine toscana. 34 le gare sin qui giocate, di cui 30 in campionato e 4 in Coppa Italia, con l’aggiunta di cinque marcature, tutte realizzate in Serie A, e 4 assist. Un giocatore che si trova a Firenze dall’estate del 2017, e che prima ha girato la Francia fra Nantes e Saint Etienne, prima di trasferirsi nella Premier League inglese alla corte dei Villans. Il 26enne di Ancenis potrebbe inserirsi negli schemi di Ancelotti sia nel 4-4-2, giocando come secondo mediano a fianco di Zielinski, oppure in un 4-3-3, posizionandosi in cabina di regia, affiancato da Zielinski e da Fabian Ruiz. «Fino a prova contraria Chiesa è un calciatore della Fiorentina. Anche il passato recente ha dimostrato che non sempre i calciatori che vogliono andare via, o comunque quelli più chiacchierati, vengono venduti da questa società. I casi di Toni e Jovetic lo dimostrano. Non diamo per scontato che vada via a fine stagione. Stesso discorso vale anche per Milenkovic e Veretout», le recenti dichiarazioni di Montella sul futuro dei suoi giocatore, ma la sensazione è che si tratti solo di parole di facciata e che fra Napoli e Veretout sia ormai tutto fatto, in attesa solo della fumata bianca.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore