CONDIVIDI
Bugatti Voiture Noire, nuova auto di CR7
Bugatti Voiture Noire (web)

Cristiano Ronaldo si è regalato una nuova supercar, o meglio, una hypercar: si tratta di un’esclusivissima Bugatti, precisamente il modello “La Voiture Noire”, che tradotto significa “La vettura nera”. Il prezzo di questo giocattolino? Undici milioni di euro, già, proprio così, ed è a mani basse l’auto “di serie” più costosa del pianeta. A scoprire il nuovo regalino di CR7 sono stati i colleghi del quotidiano sportivo spagnolo AS, ancora molto attenti alla vita privata del campione di casa Juventus. “La Voiture Noire” è l’ultimo modello della casa automobilistica francese, presentata nelle scorse settimane in occasione del Salone di Ginevra 2019. Si tratta di una hypercar che si ispira alla 45 Sc Atlantici Coupe Aero, e che celebrerà il centodecimo anniversario della Bugatti. Costerà undici milioni di euro sia per la sua fattura, ma anche e soprattutto perchè verrà prodotta in un numero limitatissimo di copie… una sola. Esattamente, Cristiano Ronaldo sarà l’unico privilegiato che potrà guidare questa autentica belva della strada. “La nostra storia non è solo un privilegio ma anche una grande responsabilità – le parole del presidente della casa automobilistica transalpina, Stephan Winkelmann – stiamo proiettando velocità, tecnologia, estetica e lusso verso una nuova era”.

CRISTIANO RONALDO BUGATTI DA 11 MILIONI DI EURO

Il nuovo modello di Bugatti, che stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport si ispira all’omonimo modello perso nel 1938, poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, disporrà di una potenza esagerata, ben 1.500 cavalli. “Non c’è nessuna vettura al mondo con un motore così – ha continuato Winkelmann – è il cuore del veicolo e un capolavoro di tecnica e maestria meccanica”. Un motore che permetterà alla stessa automobile di sfondare la barriera dei 400 chilometri all’ora, 420 per l’esattezza, una velocità che è stata appositamente limitata perchè superarla avrebbe reso il veicolo troppo pericoloso, con il rischio che decollasse. La carrozzeria sarà realizzata completamente in fibra di carbonio, rendendola leggerissima, ed inoltre l’auto sarà dotata di sei tubi di scarico, con il nome del modello visibile sotto la targa e sotto al logo. “Niente è troppo bello, niente è troppo costoso”, diceva il fondatore del marchio, Ettore Bugatti, e tale frase se l’è probabilmente ripetuta negli scorsi giorni proprio Cristiano Ronaldo. L’unica nota negativa dell’intera vicenda è che l’asso della nazionale portoghese dovrà aspettare ancora un po’ prima di poter provare il brivido di guidare la voiture noire per le strade, visto che non sarà pronta prima dei prossimi due anni, il tempo necessario alla fabbrica di Molsheim per perfezionare l’automobile in ogni suo dettaglio.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore