CONDIVIDI
Ranieri, Roma
Ranieri (Getty)

Genoa-Roma sarà senza dubbio una delle gare più importanti di questa 35esima giornata di Serie A. I giallorossi sono chiamati alla delicata trasferta del Marassi con l’obiettivo di portare a casa i tre punti di modo da rimanere ancorati al treno Champions League. Al momento la compagine guidata da Claudio Ranieri, che ieri ha fatto infuriare la Lazio per alcune sue dichiarazioni, è quinta, a quota 58 punti, ma a meno uno dall’Atalanta (che domani pomeriggio affronterà all’Olimpico proprio i biancocelesti), e a quattro lunghezze dall’Inter, in campo questa sera contro l’Udinese. Ecco perché vincere in Liguria è basilare per la Lupa, visto che in caso di sconfitta potrebbe vedere le rivali allontanarsi sensibilmente con sole tre giornate da giocare. In attesa del fischio di inizio andiamo a vedere le probabili formazioni dell’incontro, iniziando da quelle dei rossoblu guidati dall’ex commissario tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli. Emergenza a centrocampo, visto che non saranno della partita Hiljemark, Sturaro e Mazzitelli, tutti e tre out per infortunio. Fuori anche Favilli davanti, mentre torna a disposizione Sanabria. Spazio ad un 3-5-2 con Radu a curare la porta, retroguardia a tre composta da Romero in mezzo, con Biraschi (in vantaggio su Gunter) e Zukanovic a fianco. A centrocampo, spazio a Radovanovic in regia, con Veloso a sinistra, in vantaggio su Rolon, e Lerager a destra, mentre sui due esterni avremo Lazovic da una parte e Criscito dall’altra. Infine l’attacco, dove Lapadula pare in vantaggio sulla concorrenza, affiancato da Koumè.

GENOA-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA TV STREAMING

Nella Roma ritorna Cristante dopo il turno di squalifica, mentre Edin Dzeko non è al 100% ma dovrebbe comunque scendere in campo regolarmente. Out Kluivert e Perotti, mentre si rivede Karsdorp dopo gli acciacchi degli scorsi giorni. Per il resto, tutto come da copione, un 4-2-3-1 con il bosniaco punta avanzata, spalleggiato da Zaniolo largo a destra sulla trequarti, con El Shaarawy a sinistra, e Pellegrini in mezzo. A centrocampo, Cristante in compagnia di Nzonzi sulla linea mediana, mentre in difesa, Florenzi e Kolarov saranno i due terzini, con Manolas e Fazio a schermo del portiere Mirante. La gara dello stadio Marassi fra Genoa e Roma si disputerà alle ore 18:00 di domani sera, e sarà il 104esimo incontro fra le due formazioni in Serie A. Il match sarà visibile esclusivamente sui canali di Sky Sport, e precisamente su Sky Sport Serie A, numero 202, e Sky Sport (251), con telecronaca curata da Riccardo Trevisan e commento tecnico di Daniele Adani, protagonista di recente di un acceso battibecco con Massimiliano Allegri. Vi ricordiamo anche la possibilità di seguire Genoa-Roma in diretta streaming attraverso l’app dedicata, leggasi Sky Go, per godersi la sfida direttamente dallo smartphone o eventualmente da tablet e personal computer.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore