CONDIVIDI
Lozano, PSV Eindhoven
EINDHOVEN, NETHERLANDS – NOVEMBER 28: Hirving Lozano of PSV in action during the Group B match of the UEFA Champions League between PSV and FC Barcelona at Philips Stadion on November 28, 2018 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Napoli sembrerebbe davvero vicino a mettere a segno il primo colpo del prossimo calciomercato estivo, e il prescelto pare sia Hirving Lozano. Secondo i colleghi del Corriere dello Sport, il 23enne esterno della nazionale messicana, di proprietà degli olandesi del PSV Eindhoven, avrebbe di fatto raggiunto l’accordo totale con la compagine partenopea, e affinché l’operazione possa dirsi conclusa mancherebbe “solamente” l’intesa con la compagine orange, che dovrebbe comunque arrivare dietro un pagamento da 40 milioni di euro. La cosa certa è che il Napoli ha deciso di anticipare la concorrenza per provare a bloccare quell’interessante attaccante che ha strabiliato quest’anno in Eredivise con numeri di altissimo livello. In 37 partite ha infatti segnato 17 marcature, con l’aggiunta di undici assist, mentre in stagione, fra campionato, Champions e altri tornei, il sudamericano ha totalizzato 40 match, 21 marcature e 12 assist. L’operazione avrebbe subito un’improvvisa impennata nelle scorse ore, dopo una chiacchierata a casa Ancelotti fra lo stesso allenatore, Mino Raiola, che è l’agente di Lozano, nonché il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Una trattativa che di fatto va avanti da quattro mesi, e che pare ormai giunta all’epilogo, per gioia della compagine campana che potrà così sfruttare un nuovo interessante esterno.

Insigne, Napoli
Insigne (Getty Images)

LOZANO A NAPOLI, INTESA TOTALE E FIRMA PER 5 ANNI

A questo punto sembra sempre più probabile la partenza di Lorenzo Insigne dal San Paolo (tra l’altro, giocatore curato da Raiola), alla luce delle molteplici voci delle ultime settimane, e tenendo conto del fatto che Lozano andrebbe ad occupare quella corsia di sinistra al momento presieduta propria dal numero 10 del Napoli. Sul giocatore vi sono diverse big, a cominciare dal Manchester City, dal Paris Saint Germain e dal Barcellona, e in caso di offerta ad hoc l’operazione potrebbe concludersi. Top club di questo livello potrebbero ricoprire d’oro lo scugnizzo napoletano, proponendo ingaggi che gli azzurri non possono nemmeno lontanamente sfiorare, e di conseguenza tutto potrebbe succedere. Per quanto riguarda il valore del cartellino, invece, la sensazione è che per Insigne servano almeno un centinaio di milioni di euro, la cifra che è ormai diventata una base d’asta per quei giocatori che si posizionano in una fascia subito dietro ai marziani come Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar. Un calciomercato estivo 2019 già in fermento quindi dalle parti di Castelvolturno, fra entrate, uscite, rumors e chiacchiere. Obiettivo dei partenopei, provare a costruire una squadra che possa impensierire la Juventus in campionato, e nel contempo, che possa andare il più avanti possibile in Champions League: Lozano è sicuramente un ottimo inizio, e se il buongiorno si vede dal mattino…

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore