CONDIVIDI
Mauro Icardi, Inter
Mauro Icardi (Getty)

Scopriamo insieme le partite di Serie A e la relativa classifica, in occasione della 35esima giornata iniziata nella serata di ieri con il derby della Mole, la sfida fra Juventus e Torino terminata in perfetta parità, 1 a 1. In corso vi è la gara fra il Chievo e la Spal (fischio di inizio alle ore 18:00), con i clivensi già retrocessi matematicamente e con i ferraresi che invece stanno vivendo una grande stagione, a debita distanza dalla zona retrocessione. Alle ore 20:30 scenderà invece in campo l’Inter, che giocherà allo stadio Friuli contro i padroni di casa dell’Udinese, una gara significativa sia per i bianconeri, quart’ultimi in classifica e vogliosi di allontanarsi sempre più dalle zone calde della graduatoria, quanto per la compagine di Luciano Spalletti, che invece intende blindare la qualificazione alla prossima Champions League, minacciata dall’Atalanta. Si proseguirà quindi con le partite di domani, domenica 5 maggio, inaugurata dal lunch match, la sfida delle ore 12:30 del Castellani di Empoli fra gli omonimi padroni di casa e la Fiorentina. Un incontro da tenere in grande considerazione sia per la nota rivalità fra le due compagini toscane, sia perché gli empolesi cercano punti vitali per rimanere ancora in Serie A, ma la Viola non può permettersi una nuova sconfitta dopo le ultime disastrose prestazioni. I riflettori si sposteranno poi sullo stadio Olimpico, dove, dalle ore 15:00, scenderanno in campo i padroni di casa della Lazio e gli ospiti dell’Atalanta. Sarà una gara fondamentale per la corsa Champions League, anticipata dalle polemiche di ieri dopo alcune dichiarazioni del tecnico della Roma, Ranieri, che non sono piaciute ai cugini biancocelesti.

Ranieri, Roma
Ranieri (Getty)

SERIE A, LE PARTITE E LA CLASSIFICA: 35ESIMA GIORNATA 2018-2019

Sempre alle ore 15:00 in campo al Tardini di Parma la sfida fra i padroni di casa emiliani e gli ospiti della Sampdoria, e in contemporanea si giocherà anche la gara del Mapei Stadium di Sassuolo fra gli omonimi neroverdi e il Frosinone, altra gara molto importante per il discorso salvezza. Spazio quindi ai due anticipi di domenica, leggasi la sfida delle ore 18:00 fra il Genoa e la Roma, con i giallorossi che cercano punti Champions, e quella delle ore 20:30 fra il Napoli e il Cagliari, impegno casalingo per i partenopei di Ancelotti. La 35esima giornata si chiuderà poi con la sfida di lunedì sera fra il Milan e il Bologna, in campo alle ore 20:30 a San Siro, e gara che i rossoneri devono assolutamente vincere per rimanere ancorati al treno delle prime quattro. Vediamo ora la classifica ricordandovi che la Juventus e il Torino hanno una partita in più, e che Chievo e Spal sono in campo in questi istanti. Juventus (già campione d’Italia) a quota 89 punti, con Napoli a 70, Inter a 62 e Atalanta 59. In zona Europa League, invece, Roma e Torino, rispettivamente a 58 e 57. Seguono Milan 55, Lazio 54 e Sampdoria 48, con Sassuolo a 41, e Cagliari e Fiorentina a 40. A quota 39 troviamo la Spal, con Bologna e Parma a 37, Genoa a 35, e Udinese a 33. Infine la zona retrocessione, Empoli a 29, Frosinone a 23 e il Chievo già retrocesso a 15.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore