CONDIVIDI

Triste epilogo per un cavallo imbizzarrito: aveva deciso forse di evadere dalla sua stalla, scappare per trovare la libertà, ma si è scontrato con un’automobile, una Panda, terminando anzitempo la sua esistenza. Una notizia curiosa che è stata riportata in queste ultime ore da numerosi quotidiani online, a cominciare da Fanpage e da Il Messaggero. L’episodio, decisamente bizzarro, si è verificato di preciso in Calabria, sulla strada statale 280 che collega lo svincolo per l’autostrada di Lamezia Terme a Catanzaro. Un incidente che è avvenuto attorno alle ore 23:30 di due giorni fa, venerdì 3 maggio 2019. L’animale stava correndo beato e impavido, non conscio del pericolo che si annidava sulla strade, ed infatti la sua splendida cavalcata si è arrestata quando sulla statale dei Due Mari, presso lo svincolo per Palazzo, ha centrato in pieno un’automobile: un’utilitaria Fiat, un’auto di piccole dimensioni che però non ha lasciato scampo al povero animale, che correva leggiadro con il vento nella chioma.

Cavallo morto dopo impatto con auto
Il cavallo morto (web)

CAVALLO IMBIZZARRITO INVESTITO DA UNA PANDA

Il mezzo stava percorrendo la strada verso Lamezia, in direzione opposta all’animale, e si è trovato di fronte all’improvviso il malcapitato: l’impatto è stato devastante, con la parte frontale dell’auto che si è distrutta completamente, lunotto anteriore compreso, come si può notare anche dalle immagini pubblicate in questo articolo. Nello scontro è rimasto gravemente ferito anche il conducente dell’auto, che non è comunque in pericolo di vita, mentre è rimasto per miracolo illeso il passeggero che viaggiava sull’auto. Il cavallo è sbucato improvvisamente dal nulla, ha raccontato il “sopravvissuto” alle forze dell’ordine, ed è stato quindi impossibile evitare l’impatto, tenendo conto anche del buio della sera.

CAVALLO CONTRO PANDA: GRAVE IL CONDUCENTE

Il conducente dell’auto, la cui identità non è stata ancora rilevata, (di conseguenza non si conoscono nazionalità e età ne tanto meno il nome), è stato soccorso subito dopo l’arrivo degli uomini del 118, e poi trasportato nel vicino ospedale dove è stato sottoposto a tutte le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme/Comando provinciale di Catanzaro, che hanno aiutato i soccorritori ad estrarre il ferito, nonché i Carabinieri, la Polstrada e il personale dell’Anas, per mettere in sicurezza la strada. Niente da fare invece per il cavallo, che è morto sul colpo dopo il devastante scontro con l’auto, e che è stato poi rimosso da un mezzo cassonato dotato di una gru. Sul posto è intervenuto anche un veterinario dell’azienda sanitaria provinciale della città di Catanzaro, che ha appunto accertato il decesso del povero animale. Non è ancora ben chiaro da dove venisse e a chi appartenesse: in corso le indagini per risalire al suo proprietario, che rischia una denuncia.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore