CONDIVIDI
Farias, Empoli
EMPOLI, ITALY – FEBRUARY 17: Diego Farias of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli and US Sassuolo at Stadio Carlo Castellani on February 17, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Fiorentina è terminata poco fa con il risultato finale di una rete a zero in favore dei toscani. Ennesima sconfitta della compagine Viola, che non sembra quindi voler uscire da una crisi iniziata ormai diversi mesi fa. Anche il cambio di allenatore, da Stefano Pioli a Vincenzo Montella, non ha portato ai risultati sperati e l’Aeropolanino non è mai riuscito ad imporre un gioco offensivo frizzante alla formazione di Firenze. Una vittoria fondamentale per la compagine empolese, che grazie ai tre punti conquistati oggi al Castellani, sale a quota 32 punti, portandosi a due sole lunghezze dall’Udinese, quart’ultima e prima delle salve. Tenendo conto che alla fine del campionato mancano ancora tre partite e quindi nove punti, tutto potrebbe succedere. Una brutta notizia invece per il Frosinone, che è fermo a 23 punti e che dovrà obbligatoriamente vincere quest’oggi per sperare poi nel miracolo. Il gol che ha permesso all’Empoli di battere i cugini di Firenze e di ottenere tre punti vitali, lo ha segnato Farias al 54esimo minuto di gioco: bel crosso dalla destra di Di Lorenzo su cui si è avventato l’esterno, che di testa ha gonfiato la rete. In fondo il video della rete dell’Empoli.

EMPOLI-FIORENTINA, TRAVERSA DI SIMEONE

E pensare che il primo tempo si era chiuso sul risultato di perfetta parità, zero a zero, ma con una Fiorentina decisamente in palla, che ha mostrato a tratti un gran bel gioco soprattutto con Muriel. Empoli che non era comunque stato a guardare, visto che aveva avuto al primo minuto una grande occasione, nonché un penalty prima concesso dal direttore di gara Irrati, poi tolto subito dopo con il Var. Nel secondo tempo, dopo la rete di Farias, da segnalare una grande traversa di Simone junior al 56esimo minuto di gioco, due giri d’orologio dopo il vantaggio dei padroni di casa: splendido assist del solito Muriel, con l’argentino che stacca di testa mandando però la palla sulla parte alta della traversa, con conseguente brivido per i tifosi empolesi.

EMPOLI-FIORENTINA, MIRACOLI IN PORTA

Nel finale di gara, miracolo di Dragowski, che è riuscito a mantenere inviolata la propria porta dopo un grandissimo colpo di testa di Vlahovic su splendido cross di Benassi. All’85esimoo è stato invece l’Empoli a sfiorare il gol, questa volta con Di Lorenzo, che di testa ha colpito a botta sicura, trovando però la miracolosa opposizione di Lafont. Dopo quasi sei minuti di recupero alla fine l’arbitro ha fischiato per tre volte mandando tutti negli spogliatoi: l’Empoli batte la Fiorentina una rete a zero. Di seguito il video del gol di Farias

IL VIDEO DEL GOL DI FARIA