CONDIVIDI
Messi vs Liverpool
Lionel Messi (Getty Images)

Sale altissima l’attesa per Liverpool-Barcellona, la semifinale di ritorno di Champions League, nonché la sfida che decreterà quale sarà la prima squadra che giocherà l’atto conclusivo di questa prestigiosa manifestazione. I blaugrana sono reduci dal roboante successo casalingo per tre a zero, con prestazione da urlo di Lionel Messi, ma per raggiungere la finale dovranno passare indenni da Anfield Road, stadio che per anni ha riservato spiacevoli sorprese alle squadre avversarie. I Reds sono chiamati all’impresa se vorranno far passare una nottata da incubo ai catalani, e dovranno farlo senza il loro giocatore migliore, quel Mohamed Salah che si è infortunato la scorsa settimana, durante la sfida di campionato contro il Newcastle.

Salah, infortunio choc
Salah (Web)

LIVERPOOL-BARCELLONA, L’11 DEI REDS

Oltre all’egiziano non ci sarà anche l’attaccante brasiliano Firmino, out per un problema muscolare, di conseguenza Jurgen Klopp dovrà rinunciare a ben 40 gol stagionali. Spazio ad un 4-3-3 con l’ex Roma Alisson a curare la porta, retroguardia a quattro composta da Alexander-Arnold nel ruolo di terzino di destra, Robertson sulla fascia mancina, e in mezzo la coppia classica composta da Matip e Van Dijk. A centrocampo, Henderson in mezzo al campo a dettare i ritmi di gioco, con Fabinho sul fianco di destra e Milner sul versante sinistro. Infine l’attacco, dove potrebbe giocare la novità Sturridge in mezzo, con Shaqiri e Manè ad allargare il gioco sulle due fasce. Situazione ben più rosea per il Barcellona, visto che il tecnico Valverde dovrà rinunciare al solo Dembelè.

I TITOLARI DEL BARCELLONA

Molto probabile l’undici vincente di una settimana fa, quindi un 4-3-3 con i due grandi ex Coutinho e Luis Suarez a fianco di Lionel Messi. A centrocampo, Vidal e Rakitic sugli interni, con il solito Busquets in mezzo, e in difesa Sergi Roberto (in vantaggio su Semedo) e Jordi Alba nei ruoli di terzini, rispettivamente di destra e di sinistra, con in mezzo Piquè e Lenglet. In porta, Ter Stegen. Ricordiamo che la partita fra Liverpool e Barcellona si giocherà questa sera, martedì 7 maggio, dalle ore 21:00 italiane presso il mitico Anfield Road. La partita sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky Sport, e precisamente al numero 201, Sky Sport Uno, al 203, Sky Sport Football, e infine, al 251, Sky Sport. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la gara in diretta streaming utilizzando l’applicazione dedicata, Sky Go, rivolta ai soli abbonati alla televisione satellitare: potrete così godervi Liverpool-Barcellona sul vostro smartphone, o eventualmente sul tablet e il personal computer. Riusciranno i Reds nella clamorosa impresa di ribaltare l’incontro dell’andata, o per i blaugrana sarà una passeggiata verso la finale? Non ci resta che iniziare il conto alla rovescia per scoprirlo