CONDIVIDI
Maurizio Sarri, Chelsea
Maurizio Sarri (Getty)

E’ tutto pronto per Chelsea-Eintracht, una delle due semifinali dell’Europa League in programma questa sera. Alle ore 21:00 di oggi, giovedì 9 maggio, si giocherà il match di ritorno della serie, ricominciando dall’1 a 1 di una settimana fa in Germania. Favoriti i londinesi per il fatto di trovarsi fra le mura di casa, lo splendido Stamford Bridge, nonché per la rete segnata in trasferta all’andata, che permette alla squadra di Maurizio Sarri di accedere alla finalissima del torneo con uno zero a zero. Ma l’Eintracht non è squadra da sottovalutare, tenendo conto che nelle ultime otto trasferte di questa Europa League, ha perso solo un match, la gara nei quarti di finale contro il Benfica a Lisbona. Scopriamo quindi le probabili formazioni dell’incontro, a cominciare da quella dei padroni di casa dei Blues.

CHELSEA-EINTRACHT PROBABILI FORMAZIONI

L’ex allenatore del Napoli dovrà fare a meno di Kantè, che si è infortunato in occasione della recente sfida contro il Watford, e fermo ai box per un problema muscolare. Spazio ad un 4-3-3 con Kepa come al solito a curare la porta, difesa a quattro formata da Azpilicueta sulla corsia di destra, con uno fra Emerson e Marcos Alonso a sinistra, in vantaggio l’ex Roma. In mezzo, spazio alla coppia composta da Christensen e David Luiz (ancora out il polemico Cahill). A centrocampo, sicuro del posto il solo Jorginho, in cabina di regia, mentre Loftus-Cheek, Barkley e Kovacic sono in ballottaggio fra loro per due maglie, con i primi due leggermente favoriti sul terzo. Infine il tridente d’attacco, con l’ex Juventus e Milan, Gonzalo Higuain, che dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Giroud punta centrale, affiancato da Willian e dal solito Hazard. In casa Eintracht, dubbi per quanto riguarda Haller, non al cento per cento e in forse fino all’immediato pre-partita. Ipotizzabile un 3-4-1-2 con Haller o Rebic, al fianco di Jovic in attacco. Sulla trequarti spazio a Kostic, mentre in mezzo al campo Hasebe sarà in regia, con Kostic e Fernandes a supportarlo. Solo panchina quindi per Gacinovic. In difesa, infine, Trapp in porta, con Abraham a destra, Hinteregger in mezzo Falette a sinistra.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che Chelsea-Eintracht di Francoforte sarà visibile dalle ore 21:00 di questa esclusivamente sui canali di Sky di conseguenza dovrete disporre di un abbonamento se vorrete guardare la gara. La partita di Londra sarà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Sport. Inoltre, vi ricordiamo la possibilità di seguire la partita dello Stamford Bridge in diretta streaming attraverso l’app dedicata, Sky Go, per tablet, smartphone e personal computer. Tv8 non trasmetterà la gara in questione.

COSI’ ANDO’ ALL’ANDATA

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore