CONDIVIDI
Fortnite season 9
Fortnite season 9 (web)

Come preannunciato qualche ora fa, è finalmente disponibile l’aggiornamento di Fortnite 9.0, che permette di accedere alla Season 9, la stagione 9 del gioco firmato Epic Games. Subito dopo aver portato a termine l’upgrade del gioco, potrete iniziare a completare tutte le sfide della Settimana 1, che ricordiamo, saranno tre gratis e quattro accessibili successivamente solamente a coloro che avranno a disposizione il nuovo Pass della Battaglia. La prima sfida della Week 1 si chiama “Cavalca la corrente di Neoinclinato”: eccovi l’elenco completo delle sfide in programma per i prossimi 7 giorni, ricordandovi che sono 7.
01 – Cavalca la corrente di Neoinclinato
02 – Raccogli un oggetto leggendario
03 – Trova i forzieri di Approdo Avventurato e Sponde del Saccheggio
04 – Elimina almeno un nemico utilizzando un’arma con il mirino
05 – Infliggi danni da una distanza di due piani
06 – Atterra su tutte le piattaforme aeree
07 – Utilizza la Bomba Ombra per danneggiare gli avversari entro 10 secondi
Una volta terminate tutte le sette sfide della settimana, potrete mettervi alla ricerca della nuova Stella segreta. Completate le sfide suddette potrete infatti visualizzare la nuova schermata di caricamento e al suo interno troverete le coordinate della posizione del prezioso oggetto, ovvero, “I5, I6, J5, J6”: vi basterà quindi atterrare nel punto indicato della mappa ed il gioco è fatto. (aggiornamento)

FORTNITE STAGIONE 9 DISPONIBILE DA OGGI

Prende il via la season 9, la stagione numero 9 di Fortnite Battaglia reale. E’ infatti ufficialmente disponibile da oggi l’ultimo capitolo del gioco di Epic Games campione di incassi e capace di frantumare praticamente ogni record del settore. Ad annunciare l’arrivo della nuova mappa per la stagione 9, un evento streaming da parte di Ninja che ha comunque tenuto la bocca cucita su cosa ci riserverà questo nuovo capitolo del gioco. La cosa certa è che lo streamer parla della season nine come della migliore di sempre utilizzando queste parole: «Season 9, alright? The skins, the battle pass skins already look dope. I love the theme, it’s going to be the best season dude. Quote me. The best season of Fortnite yet». Fortnite è stato offline per qualche ora stamattina, dalle ore 10:00, per permettere appunto l’aggiornamento alla patch 9.0.0, dando così ufficialmente il via alla nuova stagione che si concluderà il prossimo agosto.

FORTNITE SEASON 9 DISPONIBILE DA OGGI

In attesa di scoprire le succose novità riservate ai videogiocatori di tutto il mondo, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i bug risolti in questo nuovo atteso capitolo, come elencato in una nota ufficiale. «Risolto un problema di interfaccia utente per cui l’acquisizione di salute veniva mostrata in modo non corretto se il giocatore annullava il consumabile al limite del tempo di completamento. La luce del controller su sistema PS4 non sempre corrispondeva al colore della tua spilla nelle Squadre. Non sempre i giocatori riuscivano a usare “Tieni premuto per scambiare” se prima avevano raccolto un oggetto normalmente. Regolata la costruzione turbo in modo da essere più gestibile in condizioni di rete scadente. Risolti i casi in cui i personaggi tremolavano in alcune circostanze». Nel frattempo si sprecano i leak in rete, e l’ultimo giunge dal portale Tomshow, che ha citato il profilo Instagram Goodnite.fr. Quest’ultimo avrebbe svelato un’immagine di quelle che dovrebbero essere a tutti gli effetti le prime skin introdotte nella stagione 9.

AMBIENTATO NEL FUTURO?

Dall’immagine si nota un robot molto simile a quello che Epic Games aveva già presentato nella prima immagine teaser, nonché un personaggio femminile futuristico (secondo teaser) e infine un vichingo con una lunga barba. Come detto poco fa, si tratta di leak, di anticipazioni, e di conseguenza non è ben chiaro se tali costumi saranno o meno introdotti in Fortnite con l’aggiornamento alla nuova stagione, ma secondo un post pubblicato sul Twitter ufficiale, si parla di futuro in avvicinamento, e di conseguenza non è da escludere che il nuovo capitolo sia ambientato in un mondo futuristico con l’introduzione dei famosi viaggi del tempo, rumors che circola ormai da diverso tempo. Una volta che i server saranno tornati online dopo il downtime sarà possibile scaricare la nuova patch e scoprire quindi immediatamente cosa ci riserverà il nuovo aggiornamento. Già nel primo pomeriggio di oggi, sarà inoltre possibile esplorare la nuova mappa e cominciare le sfide della settimana 1.