CONDIVIDI
Serie A, nuovo logo
Serie A, nuovo logo 2019

E’ stato ufficialmente svelato il nuovo logo della Serie A. A presentarlo è stata la Lega, in occasione dell’assemblea in corso a Roma. Un nuovo look e un nuovo design con uno sguardo al passato per il simbolo che accompagnerà il campionato di calcio 2019-2020 a partire dal prossimo mese di agosto. A svelarlo pubblicamente è stato il profilo ufficiale Twitter della stessa lega calcistica italiana, attraverso un breve video che sta già facendo il giro del web. Il nuovo logo appare completamente differente rispetto a quello utilizzato fino a quest’anno. Si può infatti notare una grande A in bella mostra di colore azzurro, come probabile richiamo alla casacca della nazionale italiana, e in tridimensionale. Abbandonata quindi la precedente trama che riprendeva invece il bianco, il rosso e il verde della bandiera italiana. Eliminata la scritta 2018-2019, per ovvie ragioni, mentre permane il logo della Tim che però cambia: prima era rosso e bianco, mentre dall’anno prossimo le tre lettere che compongono la scritta “Tim” saranno verdi bianche e rosse, sempre su sfondo blu.

LA SERIE A CAMBIA LOOK: IL NUOVO LOGO

Un nuovo logo che esordirà fra pochi mesi e che si spera possa portare fortunata all’Italia del commissario tecnico Roberto Mancini, che durante l’estate in programma al termine della prossima stagione, sarà impegnata nei campionati europei di calcio 2020, che per la prima volta saranno itineranti. In rete sono numerosi i commenti sul nuovo logo, ed in particolare su Twitter, dove i cinguettii si sprecano. Per correttezza di informazione c’è da dire che quasi tutti non sembrino apprezzare il nuovo simbolo del massimo campionato calcistico italiano.

I COMMENTI DEI TIFOSI

«Orrendo il nuovo logo della #SerieA – scrive ad esempio un utente che poi si rivolge ad un amico dicendogli – faglielo tu aggratis please, sempre meglio di questo fatto con word art 3D». Un altro invece, posta una foto di Word Art e scrive: «In esclusiva vi svelo come è stato fatto il nuovo #Logo della #SerieA word art». Eloquente quest’altro commento: «Ma come c***o se fa?», altro parere senza dubbio negativo. Esilarante quest’altro commento sempre su Twitter: «Nella tesina per l’esame di quinta elementare con Wordart ho fatto lavori migliori». Ed è dello stesso pensiero Marco Di Maro: «Il nuovo Logo della #SerieA. Ed è subito WordArt su Office 98». A nostro avviso il nuovo simbolo della Serie A non è così orrendo come si voglia far passare, sicuramente è molto semplice, e in stile retrò, ma siamo certi che anche i più scettici si abitueranno nelle prossime settimane alla sua vista.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore