CONDIVIDI
Ferrari (Getty Images)
MONZA, ITALY – SEPTEMBER 01: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF71H leads Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes WO9 on track during qualifying for the Formula One Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 1, 2018 in Monza, Italy. (Photo by Charles Coates/Getty Images)

Inizierà domani, sabato 11 maggio, il lungo weekend della F1 per il Gp di Spagna 2019 quinto turno del campionato del mondo di Formula 1 2019. Si corre sullo storico circuito di Montmelò, non lontano da Barcellona, e quasi sicuramente sarà la Mercedes la monoposto da battere. Dire che fino a qui le Frecce d’argento hanno dominato il campionato è forse dir poco, visto che le due monoposto guidate dal campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, e dal fido compagno Bottas, sono reduci da quattro doppiette… su quattro gare. Un poker che fa venire i brividi e che spaventa, soprattutto la Ferrari e i suoi innumerevoli fan, con una Rossa che fino ad ora non è stata quasi mai in grado di impensierire i suoi diretti avversari tedeschi, complici una serie di problemi tecnici e qualche errore di troppo del duo composto da Leclerc e Vettel.

F1, GP DI SPAGNA 2019: ORARI QUALIFICHE E GARA, DIRETTA TV E STREAMING

Ma chissà che in Spagna, a pochi chilometri da casa, non possa arrivare la prima vittoria della stagione e magari la svolta. Durante le prove invernali, infatti, la monoposto di Maranello si era mostrata più che a suo agio sul circuito catalano, e sembrava realmente l’auto da battere per il 2019, di conseguenza non sono da escludere delle sorprese per il weekend motoristico e rovente che sta per iniziare. Ma andiamo a scoprire assieme dove si potrà vedere la Formula 1 nella giornata di domani e di domenica, ricordando che sabato 11 maggio sarà la volta delle qualifiche, mentre la gara vera e propria si terrà domenica pomeriggio 12 maggio.

TUTTI LE INFO E I CANALI

La diretta delle qualifiche del Gp di Spagna 2019 sarà esclusiva della televisione satellitare di Sky Sport e sarà trasmessa sui canali Sky Sport F1 (al numero 207 del vostro televisore), nonché Sky Sport 1 (al canale 201). Coloro che invece non disporranno di un abbonamento a Sky Sport, dovranno accontentarsi della differita, che si terrà in chiaro su TV8 e solamente del “time attacck”. Ricordiamo anche gli orari delle qualifiche, si comincia dalle ore 15:00, con i tre settori Q1, Q2 e per finire con i Q3. Prima, per tutti gli appassionati motoristici, si terrà la gara di Formula 3, fra le ore 10:15 e le 11, nonché le prove libere numero 3 di Formula 1 fra le 12:00 e le 13:00. Per quanto riguarda la gara vera e propria di Formula 1, anche in questo caso bisognerà affidarsi a Sky Sport, con semaforo verde dalle ore 15:10 mentre per la differita bisognerà aspettare le ore 18:00 sulla solita TV8, la televisione in chiaro della Formula 1. Vi ricordiamo infine la possibilità di assistere a qualifiche e gara in diretta tv streaming tramite l’app di Sky, Sky Go.