
Fiorentina-Milan si giocherà domani sera in quel dello stadio Artemio Franchi, match valevole per il 36esimo turno del campionato di Serie A. Sarà una sfida delicata per il club rossonero, che dovrà obbligatoriamente vincere se vorrà rimanere ancorato al treno Champions League al momento presieduto dall’Atalanta, quarta a quota 62. Sono invece 59 i punti fino ad ora totalizzati dal Milan, e tenendo conto del fatto che la Dea giocherà domani pomeriggio in casa contro il Genoa, si capisce perché vincere per il Diavolo sarà l’unico risultato che conta. Analizziamo quindi insieme le probabili formazioni della gara, partendo da quelle della Fiorentina padrona di casa, allenata dal grande ex dell’incontro, Vincenzo Montella. La Viola dovrebbe scendere in campo nuovamente con il 4-3-3, assenti Pezzella per infortunio e Veretout per squalifica.

FIORENTINA-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA TV STREAMING
Spazio a Lafont a curare la porta, con Laurini sulla corsia di destra, e Biraghi a sinistra, mentre in mezzo agirà la coppia di centrali composta da Milenkovic e da Vitor Hugo. A centrocampo, Dabo e Benassi agirano sulle due ali, con Edmilson Fernandes in cabina di regia, e Gerson che partirà quindi dalla panchina. Infine l’attacco, dove Federico Chiesa torna titolare, schierato come al solito largo a sinistra, con Muriel riferimento centrale e a destra Mirallas, in vantaggio su Simeone junior. Vediamo ora la formazione probabile di casa Milan, sottolineando l’assenza del talentuoso brasiliano Paquetà, squalificato. Si rivede invece capitan Romagnoli dopo la squalifica e recupera anche Biglia dopo l’infortunio.

L’11 ROSSONERO
Spazio ad un classico 4-3-3 con Piatek punta centrale, con la probabile novità Borini largo a sinistra e Suso a destra. A centrocampo, dovrebbe tornare Bakayoko fra i titolari dopo i fattacci di Milan-Bologna, con Kessiè a destra e Calhanoglu a sinistra. In difesa Romagnoli in coppia con Zapata in mezzo, mentre Abate e Rodriguez saranno ancora una volta i due terzini, viste le assenze di Calabria e Conti. In porta spazio al solito Gigio Donnarumma. La partita fra Fiorentina e Milan si terrà domani sera, sabato 11 maggio, a partire dalle ore 20:30, e sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming sui canali di Dazn. Per vedere il match dovrete quindi disporre di un abbonamento e in contemporanea di un tablet, di uno smartphone o di un personal computer. Ricordiamo inoltre che l’app di Dazn è utilizzabile anche sul decoder di Sky Q, nonché sulle console Playstation 4 e Xbox. Infine, potrete sfruttare l’app con Google Chromecast e Amazone Fire Tv Stick. Il Milan dovrà vincere per mantenere vivo il sogno Champions ma la Fiorentina non starà a guardare visto il periodo negativo e la posizione occupata in classifica, 13esima a quota 40 punti, gli stessi del Cagliari.