CONDIVIDI
Gasperini (Getty Images)
BERGAMO, ITALY – APRIL 03: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini looks on before the serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on April 3, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Atalanta Genoa sarà la gara che inaugurerà la 36esima giornata di Serie A. A Sassuolo gli splendidi nerazzurri guidati da Gianpiero Gasperini, affronteranno i rossoblu dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli. Sarà una sfida molto importante visto che la compagine bergamasca è una delle protagoniste della corsa Champions League, essendo al momento al quarto posto, a quota 62 punti, ad una sola lunghezza di distanza dall’Inter terza, e con tre punti di vantaggio rispetto a Milan e Roma, che inseguono a quota 59. 36 punti invece quelli sin qui totalizzati dal Grifone, che ha raggiunto l’obiettivo salvezza e che si avvia quindi verso un tranquillo finale di stagione. Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro, a cominciare da quelle dell’Atalanta.

Visualizza questo post su Instagram

⚫️ MATCHDAY 🔵 Concentrazione e determinazione 😠 È tempo di #AtalantaGenoa ⚽️👊 #GoAtalantaGo ⚫️🔵

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc) in data:

ATALANTA-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Numerose defezioni in casa nerazzurra, visto che non ci saranno Mancini e Masiello out per squalifica, con l’aggiunta dell’infortunato Toloi e del lungodegente Varnier. Out anche il Papu Gomez, anch’egli fermato dal giudice sportivo. Ipotizzabile un 3-4-1-2 con Gollini a curare la porta, retroguardia pressoché obbligata composta da Djimsiti in mezzo, con Palomino e la novità Hateboer a completare il reparto. A centrocampo, De Roon e Freuler sulla linea mediana, con Castagne largo a sinistra e Gosens sull’out di destra. Sulla trequarti, invece, ci sarà l’ex Milan Pasalic, a ridosso dei due attaccanti che saranno i soliti Ilicic e Duvan Zapata, autore sin qui di ben 21 marcature, le stesse realizzate dalla star della Juventus, Cristiano Ronaldo. Spazio quindi all’11 del Grifone, che non potrà contare sull’infortunato Lazovic. Ipotizzabile un 4-3-1-2 molto simile a quanto vistosi all’opera contro la Roma lo scorso weekend, con Lapadula e Kouamè coppia d’attacco, e Bessa alle loro spalle nella classica posizione da trequartista. A centrocampo, regia affidata ai piedi di Radovanovic con Veloso e Lerager i due interni. Infine la difesa, dove Radu stazionerà in porta dietro ad una linea a quattro formata da Criscito e Biraschi sulle due fasce, con in mezzo Romero e Zukanovic.

DIRETTA TV STREAMING SKY O DAZN?

La partita Atalanta-Genoa si giocherà questo pomeriggio dalle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia per via dei lavori di ristrutturazione dello stadio di Bergamo, l’Atleti Azzurri d’Italia. La gara sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sui canali di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A, numero 202 del satellite, e Sky Sport, numero 251, con telecronaca affidata ad Andrea Marinozzi e commento tecnico di Renato Zaccarelli. Vi ricordiamo la possibilità di seguire la partita in questione anche in diretta streaming, via smrtphone, tablet o personal computer, attraverso l’app dedicata Sky Go, riservata ai soli clienti Sky.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore