CONDIVIDI
Simone Inzaghi, Lazio
Simone Inzaghi (Getty)

Cagliari-Lazio è la seconda gara in programma in questo sabato per la 36esima giornata del campionato di Serie A. Si gioca alle ore 18:00 in Sardegna, e la sfida sarà particolarmente delicata per la compagine allenata da Simone Inzaghi. Al momento i laziali sembrerebbero fuori dalla corsa Champions League, essendo a quota 55 punti, a sette lunghezze di distanza dall’Atalanta, quarta a quota 62. Tenendo conto che la Dea scenderà in campo oggi pomeriggio alle ore 15:00, una vittoria nerazzurra taglierebbe definitivamente fuori dai giochi la squadra laziale, visto che i sette punti non sarebbero più recuperabili a 180 minuti dalla chiusura della stagione. Di conseguenza i biancocelesti saranno sicuramente incollati al televisore quest’oggi, sperando che il Genoa faccia il miracolo contro la Dea.

Visualizza questo post su Instagram

🙌🏻 It's MatchDay! We're away to Cagliari for @seriea's matchday 36 😉 #CMonEagles 🦅

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data:

CAGLIARI LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI

Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro, a cominciare da quelle dei padroni di casa cagliaritani. Diversi assenti per Maran, iniziando da Ionita, out dopo squalifica a seguito della gara contro il Napoli. Non ci sarà anche Faragò, infortunato, e fuori dai giochi anche Ceppitelli per un’infiammazione al tendine. Ipotizzabile un 4-3-1-2 con Cragno come sempre in porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Cacciatore sulla destra, favorito su Srna, con Pellegrini a sinistra, mentre in mezzo ci sarà Pisacane affiancato da uno fra Romagna e Klavan con il primo in leggero vantaggio. A centrocampo, Barella nel ruolo di interno di sinistra, con Deiola a destra e Cigarini in regia, mentre Birsa sarà il trequartista puro, alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. 3-5-2 invece per la Lazio di Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno dei soliti Berisha e Lukaku, nonché di Patric. Recuperato invece Radu, mentre Ciro Immobile non verrà rischiato in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo. Spazio quindi a Correa e Caicedo coppia d’attacco, con Lulic largo a destra, Marusic a sinistra, Badelj in posizione di regista con Lucas Leiva a riposo, e Parolo e Cataldi a completamento del trio in mediana. In difesa, Wallace a Radu affiancheranno il solito Acerbi, con Proto in porta. A casa Strakosha. Ballottaggio fra Luiz Felipe e Wallace, nonché fra Marusic e Romulo.

DIRETTA TV STREAMING SKY O DAZN?

La gara Cagliari Lazio si disputerà quest’oggi dalle ore 18:00 presso la Sardegna Arena di Cagliari e sarà visibile in diretta e in esclusiva sui canali di Sky, precisamente al numero 202, Sky Sport Serie A, e al numero 251, Sky Sport, con telecronaca di Federico Zancan e commento tecnico di Luca Marchegiani, grande ex laziale. Da sottolineare anche la possibilità di vedere la partita in diretta streaming precisamente grazie all’app Sky Go, per smartphone, tablet e personal computer, rivolta ai soli abbonati Sky.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore