CONDIVIDI

Matrimonio Pamela Prati Marco Caltagirone, puntata numero 10562. Già, proprio così, perché questa sera, in occasione dello show di Canale 5, Verissimo, condotto dalla bella e brava Silvia Toffanin, è andato in scena l’ennesimo capitolo di questa vicenda assurda, che molti esperti di gossip definiscono una vera e propria bufala. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, facciamo un breve riepilogo. Sei mesi fa circa la nota soubrette andò in numerose trasmissioni annunciando il matrimonio per l’8 maggio 2019, tre giorni fa, con Marco Caltagirone, un misterioso imprenditore molto noto e famoso, che avrebbe diverse aziende in vari settori. I due, Pamela e Marco, avrebbero anche adottato dei bambini… insomma, ci sono tutti gli elementi per la classifica favola, peccato però che più passi il tempo e più qualcosa non quadra.

PAMELA PRATI A VERISSIMO “MARCO CALTAGIRONE ESISTE”

Ad accorgersi che c’era qualcosa di strano è stato prima di tutti il noto Roberto D’Agostino, giornalista del sito Dagospia, che ha appunto iniziato a fare luce sulle nozze dell’anno, sottolineando come il tutto sembrerebbe davvero inventato, a cominciare proprio dallo sposo, quel Marco Caltagirone che nessuno conosce, nessuno ha mai visto, di cui non vi è una notizia in rete, ma che Pamela e le sue agenti continuano a sostenere esista davvero. La bolla è scoppiata questa settimana, quando il matrimonio è saltato, posticipato a data da destinarsi, e quando ormai si è capito che si trattava solo di “fregnacce”, per dire il termine usato da D’Agostino durante “Non è la D’Urso” di mercoledì sera. Oggi la Prati è stata ospite, come dicevamo, di Verissimo, e durante la trasmissione è successo di tutto e di più. La Toffanin sembra giustamente prevenuta nei confronti della sessantenne soubrette: «È impossibile crederti – le dice – Mark Caltagirone non aveva esclusiva con noi, poteva apparire dove voleva. Mostrami una foto per farmi vedere che esiste. Chiamiamolo – ha proseguito – non ha voluto neanche firmare i documenti per venire qui, perché hanno detto che è così ricco che non voleva firmare documenti. Il tuo staff ha proposto di farlo apparire di spalle, ma neanche Batman o a Dallas avvengono queste cose. Non è più credibile».

FURIA TOFFANIN

Pamela esce dallo studio dicendo di andare a chiamare Marco, e a quel punto la Toffanin si rivolge alla manager della futura sposa in prima fila: «Valla recuperare che fa una figura barbina». Dopo trenta minuti buoni, la Prati rientra e mostra alla Toffanin una foto di Marco con dei bambini, chiedendo però di non farla vedere alle telecamere. «È un bel ragazzo. Anche i bambini esistono quindi… Io spero con tutto il mio cuore che sia lui, ma potrebbe essere anche il cugino di Eliana (la manger, ndr)». Dopo qualche altra domanda, e capendo che la luce in fondo al tunnel non si vede, la Toffanin liquida la Prati dicendo: «Quindi tu dici che Mark Caltagirone esiste, i due bambini esistono, non hai problemi economici e prima o poi ti sposerai? Buona vita».