CONDIVIDI
Dybala, Juventus
Dybala (Getty)

Roma-Juventus sarà il posticipo domenicale della 36esima giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico si affronteranno i padroni di casa guidati da mister Ranieri, che in settimana ha annunciato il suo addio imminente, e i bianconeri già campioni d’Italia di Massimiliano Allegri, che invece ha fatto sapere che a giorni si vedrà con Agnelli. Gara importante in particolare per la Lupa, che in classifica si trova a quota 59 punti, a meno tre dal Milan e a meno 6 dall’Atalanta, che però hanno una sfida in più. Se si vuole mantenere vivi i sogni Champions League la squadra romana dovrà quindi battere gli storici rivali bianconeri, altrimenti il quarto posto si allontanerà quasi inesorabilmente, tenendo conto che dopo la Signora i giallorossi avranno solamente altre due partite a disposizione.

ROMA-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Scopriamo quindi insieme le probabili formazioni della sfida, iniziando da quelle dei padroni di casa giallorossi. Buone notizie per mister Ranieri, che negli scorsi giorni ha potuto riavere a disposizione gli ex infortunati Santon, De Rossi, Florenzi e Perotti, anche se le condizioni fisiche del capitano dovranno essere valutate. Ipotizzabile un 4-2-3-1 con Mirante ancora una volta a curare la porta, con Florenzi nel ruolo di terzino di destra, Kolarov a sinistra, e Manolas e Fazio centrali di difesa. A centrocampo, Cristante in mediana, con uno fra De Rossi e Nzonzi al suo fianco, mentre sulla trequarti ci saranno Kluivert a destra, favorito su uno spento Zaniolo, El Shaarawy sulla fascia mancina, e Pellegrini in mezzo dietro alla prima punta Dzeko. Per quanto riguarda la Juventus, invece, Allegri non potrà conta su Bernarderschi, fermato dal giudice sportivo, nonché su Bonucci, infortunato a seguito di una contusione alla caviglia. Recuperato Dybala, così come Emre Can e Bentancur, mentre Kean non dovrebbe farcela per un’influenza. Spazio ad un 4-3-3 con Cristiano Ronaldo a sinistra, Cuadrado a destra e in mezzo La Joya. A centrocampo, Pjanic in regia, con Matuidi interno di sinistra, mentre Emre Can è in vantaggio su Bentancur sulla sinistra. Infine la difesa, dove Barzagli prenderà il posto di Bonucci al fianco di Chiellini, con Spinazzola e De Sciglio sulle due corsie, in vantaggio su Cancelo e Alex Sandro. Out Rugani, Khedira, Douglas, Perin e Mandzukic.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING

Roma-Juventus sarà visibile in diretta e in esclusiva sui canali di Sky Sport a partire dalla ore 20:30 di questa sera. Il match sarà trasmesso sul canale numero 201, Sky Sport Uno, nonché su Sky Sport Serie A al 202, e infine, sul 251, Sky Sport, con telecronaca affidata a Roberto Gentile e commento tecnico di Massimo Ambrosini. Vi ricordiamo infine la diretta streaming della partita su Sky Go, l’app riservata agli abbonati a Sky Sport, per vedere il match via personal computer, tablet o smartphone.