CONDIVIDI
Silver King
Silver King, wrestler messicano

E’ morto Silver King, wrestler professionista di origini messicane. E’ deceduto mentre stava facendo la cosa che più gli piaceva fare, lottare. Silver King, nome d’arte di Cesar Barron, è spirato ieri sera a Londra, durante un incontro con un avversario: dopo essere stato colpito è collassato a terra, per poi, visibilmente provato, accasciarsi definitivamente perdendo i sensi. Lo sfidante pensava ad una finta, ma quando si è capito che Silver King stava davvero male, sono saliti sul ring gli allenatori e i medici, per provare a salvargli la vita: troppo tardi. Silver King, che aveva 51 anni, si stava esibendo presso la Roundhouse di Camden, nella città inglese, e pare che durante il match abbia avuto un attacco di cuore, un infarto rivelatosi poi fatale.

SILVER KING, WRESTLER MESSICANO MORTO DURANTE INCONTRO

Come riferito da Roberto Carrera Maldonado, altro wrestler che stava assistendo all’incontro, sembrava che Silver King stesse fingendo, e anche il pubblico non aveva capito il dramma della situazione, applaudendo il vincitore e pensando ad una recita come da copione: «Sembrava fosse una messinscena – le parole di uno spettatore al network britannico BBC ovviamente era abbastanza normale nel contesto della lotta». Peccato però che il re d’argento non si alzava, nonostante l’arrivo dei sanitari, e solo a quel punto si è capito che la situazione era davvero grave. «Tutti noi eravamo veramente scioccati – le parole di Carrera sull’episodio – non era chiaro cosa stesse accadendo. Ho avuto l’impressione – ho aggiunto – che non sapessero cosa fare». Probabilmente anche il fatto che nessuno si sia reso conto di quanto accadesse, è stato fatale per il povero 51enne messicano, visto che, come testimoniato da numerosi presenti, è passato diverso tempo dal malore fino all’intervento dei paramedici.

UN FIGLIO D’ARTE

«La scorsa notte Silver King – il commento via Twitter del Roundhouse – ha perso tristemente la vita durante un evento al Roundhouse. In questa fase i dettagli sono ancora oggetto di indagine, quindi non abbiamo ulteriori informazioni che possiamo condividere». Cesar Barron era molto noto nel mondo dei wrestler essendo cresciuto in una famiglia di lottatori messicani, a cominciare dal padre, che era un noto combattente. La massima notorietà King la raggiunse alla fine degli anni ’90, quando entrò a far parte del WCW, il campionato del mondo statunitense di wrestling assieme ad altri connazionali come Eddie Guerrero, altro compianto lottatore. È apparso anche al cinema nella pellicola Super Nacho del 2005 al fianco del noto attore Jack Black. In rete circolano numerosi video su quanto accaduto, come quello che potete trovare postato in questa pagina.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore