CONDIVIDI
Totti, De Rossi (Instagram)
Totti, De Rossi, Roma (Instagram)

Non poteva mancare il saluto di Francesco Totti a Daniele De Rossi. Il capitano della Roma ha annunciato quest’oggi, decisamente a sorpresa che saluterà i giallorossi al termine di questa stagione per poi trasferirsi all’estero, molto probabilmente per un’ultima grande avventura. Di conseguenza, quelle contro Sassuolo a Modena, e Parma a Roma, saranno gli ultimi due match di De Rossi in maglia della Lupa. Si piangerà molto domenica 26 maggio (sempre che la gara non venga anticipata o posticipata), e già si piange a leggere le parole scritte dall’ex capitano della Roma, il numero 10 Francesco Totti, attuale dirigente giallorosso e per 16 anni compagno di squadra proprio di De Rossi, oltre che per tre anni compagno nella nazionale italiana.

DANIELE DE ROSSI ADDIO ROMA, IL COMMOVENTE SALUTO DI TOTTI

«Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma… Della nostra Roma. In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori. Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito. Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai… Perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora. Ti voglio bene Dani». Parole toccanti che il Pupone ha voluto postare sotto ad una foto in cui si vedono i due in uno degli innumerevoli abbracci scambiati nella loro esperienza in maglia Roma. Rimane l’amarezza nel vedere che un giocatore delle qualità di De Rossi, che pochi anni fa, nel vivo della carriera, era considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, non abbia vinto praticamente nulla con la casacca della Roma, al di là di due Coppe Italia, 2006-2007 e 2007-2008, e di una Supercoppa Italiana nel 2007. De Rossi era infatti troppo giovane quando la Roma vinceva il suo ultimo storico scudetto, quello del 2000-2001, e di conseguenza si è dovuto inchinare di fronte allo strapotere delle squadre che in questi ultimi 20 anni hanno dettato legge in Serie A, leggasi Juventus, Inter e Milan.

Visualizza questo post su Instagram

Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma…della nostra Roma. In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori. Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito. Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai…perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora. Ti voglio bene Dani ❤ #esistonoitifosidicalcioepoiesistonoitifosidellaroma #torneremograndiinsieme

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti) in data:

AMAREZZA SUL WEB

Intanto sul web montano l’amarezza, lo sconforto e anche un po’ di rabbia fra i tifosi della Lupa, dopo aver appreso la notizia del ritiro del loro più grande beniamino dopo Totti. Ecco alcuni commenti social «Voglio vedere di chi è stata la scelta, se di Daniele o della Roma», «È vero, ha avuto tanti infortuni quest’anno ma nel calcio conta anche il cuore: lui ce l’ha messo più di tutti in questa stagione», «Il suo carisma sarebbe servito anche il prossimo anno, soprattutto in una squadra che sarà smantellata per l’ennesima volta», «Qual è il giocatore che caratterialmente guiderà questa squadra? Perché non rinnovargli per un altro anno il contratto?». «Ma che male abbiamo fatto per meritarci tutte queste sofferenze?», «Devastato, come se fosse andato via uno di famiglia da un momento all’altro». Una stagione senza dubbio travagliata per i tifosi della Roma.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore