CONDIVIDI
Mauro Icardi, Inter (Instagram)
Mauro Icardi, Inter

Mauro Icardi vuole solo l’Inter e non è assolutamente intenzionato a lasciare il club nerazzurro per trasferirsi altrove, tanto meno alla Juventus. Lo ha fatto capire a chiare lettere lo stesso attaccante del club meneghino, che ha pubblicato un vero e proprio sfogo sui social. Attraverso le storie di Instagram il numero 9 dell’Inter ha fatto sapere: «Siccome negli ultimi tempi gli organi di stampa hanno riportato notizie che non rispecchiano il mio pensiero e la mia volontà, ci tengo ad informare i nostri tifosi che ho più volte comunicato alla Società la mia intenzione di rimanere all’Inter. Così da oggi in poi non si creeranno equivoci di nessun genere. Capisco gli interessi della stampa di vendere notizie false ma più che chiarire le cose personalmente non posso fare. Ripeto: ho già espresso all’Inter la volontà di rimanere perché l’Inter è la mia famiglia. Il tempo dirà chi ha detto la verità. Forza Inter, sempre».

ICARDI: “VOGLIO SOLO L’INTER, LA STAMPA VENDE NOTIZIE FALSE”

Icardi è voluto intervenire in particolare perché nella mattinata di oggi era circolata con forza la notizia secondo cui l’attaccante interista e la sua moglie/agente, Wanda Nara, starebbero spingendo affinchè avvenga il trasferimento alla Juventus. Pare infatti che il duo vorrebbe solo i bianconeri e null’altra destinazione, Atletico Madrid compresa. Un’indiscrezione che è stata ulteriormente ribadita da Nicolò Schira, collega de La Gazzetta dello Sport, che ha svelato anche le cifre dell’accordo con Paratici: «La prima e unica scelta di Mauro Icardi e Wanda Nara in caso di addio all’Inter è sempre stata ed è solo la Juventus – ha fatto sapere – da settimane hanno trovato intesa con Paratici per un quinquennale da 8 mln più bonus. Bianconeri provano scambio con Douglas Costa, Suning vuole solo cash».

Visualizza questo post su Instagram

#MI9 ⚫️

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι – MI9 (@mauroicardi) in data:

DOVE STA LA VERITA’?

Possibile che sia tutto falso? Stando a quanto spiegato da Maurito la risposta è “assolutamente sì”, ma l’interesse della Juventus per lo stesso centravanti argentino è noto e risaputo, di conseguenza tutto potrebbe succedere da qui al prossimo calciomercato estivo. I maligni vedono nelle dichiarazioni di Icardi anche un modo per pararsi le spalle e rigettare tutto il peso addosso alla società di corso Vittorio Emanuele, della serie “Io ho sempre dichiarato amore all’Inter, siete voi che mi avete venduto”. In caso di addio, Icardi farebbe così la figura del signore di fronte ai tifosi e agli addetti ai lavori. Difficile capire dove sta la verità fatto sta che la Juventus quest’oggi ha detto ufficialmente addio a Massimiliano Allegri e di conseguenza bisognerà capire se al prossimo allenatore dei bianconeri possa andare a genio un calciatore come appunto il nerazzurro. Molto dipenderà anche da quale sarà il futuro tecnico dell’Inter nel caso in cui alla fine Spalletti venisse esonerato.