CONDIVIDI
Icardi, Inter
Mauro Icardi (Getty Images)

Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter, e la moglie/agente Wanda Nara, stanno puntando i piedi: vogliono solo la Juventus. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport, che apre stamane con la notizia riguardante appunto il futuro del centravanti nerazzurro nel giro della nazionale argentina. Secondo i colleghi della Rosa, la strategia Nara-Icardi punta dritta verso i campioni d’Italia in carica, l’unica squadra che accetterebbero nel caso in cui alla fine arrivasse la tanto annunciata cessione. Sulle tracce di Maurito vi sarebbe da tempo anche l’Atletico Madrid, che tra l’altro a fine campionato saluterà Antoine Griezmann, come annunciato dallo stesso francese, ma nemmeno i Colchoneros sarebbero una meta gradita al numero 9 di casa Inter.

INTER, ICARDI E WANDA NARA VOGLIONO SOLO LA JUVENTUS

«Non ci andrà mai alla Juventus», aveva sentenziato soltanto pochi mesi fa Zhang jr, figlio del presidente della compagine meneghina, ma è anche vero che senza rinnovo del contratto il cartellino di Icardi potrebbe svalutarsi ulteriormente durante la prossima stagione, così come accaduto in questi ultimi mesi, quando siamo passati da un centinaio di milioni di euro di valore, a circa 90/80. Anche le recenti fotografie “piccanti” pubblicate da Wanda Nara e Mauro Icardi su Instagram, sarebbero da iscriversi in questa strategia di mettere l’Inter con le spalle al muro, “obbligandola” alla cessione alla Juventus. Cosa succederà? Difficile da dire, fatto sta che allo stato attuale delle cose questa sarebbe la situazione, a dir poco ingarbugliata. In corso Vittorio Emanuele potrebbero pensare di effettuare uno scambio con Dybala o Higuian, ma entrambi i giocatori starebbero pensando ad altre soluzioni, con La Joya che potrebbe trasferirsi all’estero dopo le dichiarazioni di ieri del fratello, e con il Pipita che potrebbe proseguire la sua esperienza al di fuori dei confini nazionali, o magari tornare in Italia sponda Roma, squadra che a breve potrebbe cedere Dzeko e necessitare quindi di un centravanti di peso lì davanti.

Mauro Icardi, Inter
Mauro Icardi (Getty)

I NUMERI DI MAURITO IN QUESTA STAGIONE

Il condizionale è d’obbligo in tutti questi discorsi, ma il calciomercato estivo ormai è pronto, il campionato andrà in bacheca fra 180 minuti, due partite e poi la palla si fermerà fino al prossimo agosto. Ci aspettano tre mesi lunghi e soprattutto caldissimi dove quest’anno come non mai potrebbero verificarsi colpi a sorpresa fra le big della Serie A, a cominciare proprio dall’Inter. Icardi ha dato vita alla sua stagione peggiore da quando indossa la casacca nerazzurra, con 10 reti su 27 presenze in campionato, per un totale di 16 gol in 35 partite giocate, compresa la Champions League e la Coppa Italia, numeri ben al di là dei suoi standard da 25/30 reti stagionali.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore