CONDIVIDI
Maradona y Pelè (Cover)
Maradona y Pelè

E’ uscito oggi, venerdì 17 maggio, Maradona y Pelè, il nuovo singolo del gruppo Thegiornalisti. Si tratta del primo inedito della band di Tommaso Paradiso che viene pubblicato sotto la nuova etichetta Island Records. Come ricorda Sky Tg24, il gruppo entra quindi per la prima volta in una major, la Universal Music, dicendo addio alla casa discografica Carosello Records. “Maradona y Pelè” è in rotazione radiofonica da oggi, e si candida a primo tormentone estivo del 2019 in attesa che esca qualche altro singolo ballabile. La produzione del nuovo pezzo è stata affidata a Dario “Dardust” Faini, mentre a cantarla è ovviamente il frontman della band, Tommaso Paradiso: «“Maradona y Pelé l’ho scritta in momenti diversi – ha raccontato lo stesso cantante – un po’ come è stato per “Completamente”».

MARADONA Y PELÈ, OGGI IL NUOVO SINGOLO DEI THEGIORNALISTI

«Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa – ha spiegato le origini del nuovo singolo – il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo e insonne. E allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi sono detto che avrei dovuto metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del gioco più bello del mondo». Il brano è acquistabile da oggi ma al momento non è ancora stato pubblicato un video, che uscirà comunque nei prossimi giorni. Come anticipato dallo stesso nome, la canzone parla ovviamente anche di calcio, e i due miti del pallone vengono nominati nella strofa del ritornello che fa: «Lo chiediamo a Robert De Niro, nella Tigre di Mompracem, nella storia che sanno tutti, Maradona è mejo y Pelé, è mejo y Pelé».

Visualizza questo post su Instagram

Maradona Y Pelé è fuori. Salute amigos!

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) in data:

“LOVE AL MASSIMO”

Maradona y Pelè era stata già fatta ascoltare ai fan durante l’ultimo concerto del “Love Tour 2019” al Forum di Assago, con Paradiso che l’aveva accennata al piano forte. Per quanto riguarda la prima esibizione live dello stesso nuovo singolo, è molto probabile che questa avvenga il prossimo 7 settembre al Circo Massimo di Roma, durante “Love al Massimo”, l’unica tappa dell’intera estate 2019 per il gruppo, che diverrà anche la prima band italiana ad esibirsi in assoluto nella nota location di Roma.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore