CONDIVIDI
Robert Pattinson (web)
Mandatory Credit: Photo by Philipp Guelland/EPA-EFE/REX/Shutterstock (9419782e)
Robert Pattinson
Damsel – Premiere – 68th Berlin Film Festival, Germany – 16 Feb 2018
Robert Pattinson arrives on the red carpet for “Damsel” at the 68th annual Berlin International Film Festival (Berlinale), in Berlin, Germany, 16 February 2018. The Berlinale runs from 15 to 25 February

Robert Pattinson interpreterà Batman nel nuovo capitolo della saga cinematografica con protagonista il supereroe di casa DC. Manca ancora l’ufficialità ma da più parti si fa il nome dell’attore divenuto famoso grazie alla saga dei vampiri Twilight per il nuovo chapter dell’uomo pipistrello. Robert interpreterà appunto Bruce Wayne, colui che nella vita normale è un imprenditore ultramiliardario, ma che nel momento del bisogno veste i panni dell’uomo mascherato andando a soccorrere i bisognosi. Una decisione che pare abbia fatto storcere il naso a molti, visto che online già sono numerose le petizioni aperte dai fan della saga di Batman, che chiedono appunto che non sia Pattinson il prossimo pipistrello. Difficile dire con certezza il perché di questo astio, ma forse il buon Robert è stato troppo identificato con il famoso vampiro di Twlight e di conseguenza in molti non riescono a vederlo come il nuovo Batman, nonostante l’attore abbia alle sue spalle diverse interpretazioni di spessore.

Visualizza questo post su Instagram

Excuse me, it's just a fast sketch, but I think this guy could works very well as BATMAN #RobertPattinson #RobertPattinsonIsBatman #batman

Un post condiviso da Jorge Jimenez (@jorge_jimenez_art) in data:

ROBERT PATTINSON IL NUOVO BATMAN? È GIÀ POLEMICA SUL WEB

In ogni caso, l’esperienza di Ben Affleck nei panni dell’uomo Pipistrello è già giunta al termine dopo tre film, leggasi “Batman vs Superman”, una breve parte in Suicide Squad, e Justice League. Nel nuovo capitolo della saga del supereroe, l’idea è quella di tornare alle origini, mostrando un Batman agli inizi, quindi più acerbo, e forse per questo la produzione è andata alla ricerca di un trentenne come appunto l’attore londinese. La cosa certa è che il film “The Batman”, uscirà nelle sale cinematografiche il 25 giugno del 2021, fra poco più di due anni, e sarà diretto da Matt Reeves, regista degli ultimi “Pianeta delle scimmie” e molto altro. Tornando a Patterson, si mormora che nel caso in cui il pubblico non apprezzasse la sua recitazione nel prossimo Batman, la produzione starebbe pensando di cambiare attore per il secondo capitolo della nuova trilogia prevista, ma tutte queste polemiche appaiono comunque decisamente avventate.

I VECCHI BATMAN

Oltre a Ben Affleck, il Pipistrello è stato reso famoso da Christian Bale, nell’epocale trilogia del Cavaliere Oscuro diretto da Christopher Nolan. Ancor prima è toccato invece a Michael Keaton vestire i panni di Batman, seguito da Val Kilmer e George Clooney. In attesa della conferma, vedremo sicuramente Pattinson nel nuovo e atteso film proprio di Christopher Nolan, con John David Washington ed Elizabeth Debicki, in uscita durante l’estate del 2020, nonché in occasione dell’horror in bianco e nero The Lighthouse diretto da Robert Eggers e, in Visiting the Barbarians di Ciro Guerra, insieme a Johnny Depp.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore