CONDIVIDI
Sassuolo Roma (Getty Images)
ROME, ITALY – DECEMBER 26: Nicolo’ Zaniolo of AS Roma scores the team’s third goal during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on December 26, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sassuolo-Roma chiuderà il sabato di anticipi di questa 37esima giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Si gioca al Mapei Stadium di Sassuolo e sarà una gara particolarmente delicata per la compagine giallorossa allenata da mister Claudio Ranieri. La Lupa spera ancora di riuscire ad agguantare il quarto posto, e attualmente si trova a quota 62 punti, a meno tre dall’Atalanta, dopo 17 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Emiliani che invece sono decimi, con 42 punti dopo 9 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte, e una salvezza già acquisita matematicamente. La Roma deve battere i neroverdi questa sera, sperando poi in un passo falso dell’Atalanta, che nella giornata di domani sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium, un impegno sicuramente non semplice per i bergamaschi, reduci tra l’altro dalle fatiche fisiche e psicologiche della finale di Coppa Italia persa contro la Lazio.

SASSUOLO-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV

Scopriamo le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, iniziando dai neroverdi guidati da De Zerbi. Diverse assenze fra le fila dei padroni di casa, a cominciare dal talento Sensi, fermo ai box per una frattura alla mano. Out anche Bourabia per squalifica, nonché gli infortunati Magnani e Peluso. Infine, da segnalare le condizioni fisiche non impeccabili di Adjapong e Marlon. Ipotizzabile un 4-3-3 con Consigli in porta, difesa formata da Lirola a destra, con Rogerio nel ruolo di terzino di sinistra, e in mezzo la coppia di centrali formata da Demiral e Ferrari. A centrocampo, regia affidata ai piedi di Magnanelli, con Locatelli e Duncan le due mezz’ale. Infine l’attacco, con Boga e Berardi ad avvolgere il gioco e in mezzo Djuricic, al momento in vantaggio su Babacar. Qualche problemino anche per mister Ranieri, che non potrà contare su Manolas, out per un infortunio alla caviglia. Spazio ad un classico 4-2-3-1 con Dzeko prima punta supportato da tre fra Under, Kluivert, Zaniolo e Pastore, con il Flaco al momento in svantaggio sul resto del gruppo. A centrocampo non è da escludere la presenza dal primo minuto di capitan De Rossi, che in settimana ha annunciato l’addio alla Roma, anche se è più probabile che alla fine giochino Nzonzi e Cristante. Infine la difesa, dove Fazio e Juan Jesus saranno i due centrali con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. In porta andrà ancora una volta Mirante.

DIRETTA TV E STREAMING

Sassuolo-Roma sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Dazn, con collegamento a partire dalle ore 20:30. Per seguire l’evento in diretta streaming vi basterà utilizzare l’app dedicata sulla vostra smart tv. Vi ricordiamo anche i metodi alternativi, leggasi il decoder Sky Q, le console Playstation 4 e Xbox One, e infine, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. L’app è ovviamente utilizzabile anche su smartphone, tablet e personal computer.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore