CONDIVIDI
Udinese Spal (Getty Images)
Udinese Spal (Getty)

Udinese-Spal sarà la prima partita in programma per questa trentasettesima giornata di Serie A, la penultima del campionato 2018-2019. Una gara molto delicata per i bianconeri, visto che al momento la squadra di Tudor si trova a quota 37 punti, con 9 vittore, 10 pareggi e 17 sconfitte, e due soli punti di vantaggio sull’Empoli, la compagine che delimita la zona retrocessione al terz’ultimo posto. Respira invece la Spal, che si trova all’undicesimo posto in classifica a quota 42 punti, grazie a 11 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte: la compagine ferrarese di Simplici è già matematicamente salva avendo 7 punti di vantaggio dalla terz’ultima.

UDINESE-SPAL, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV STREAMING

Ma andiamo a scoprire insieme le probabili formazioni della sfida Udinese-Spal, iniziando dai padroni di casa bianconeri. La compagine friulana si presenterà allo stadio Friuli senza defezioni particolari e Tudor sembrerebbe intenzionato a confermare l’undici sceso in campo lo scorso weekend contro il Frosinone. Spazio quindi ad un 3-5-2 con Musso a curare la porta, retroguardia a tre formata da Troost-Ekong in mezzo, con De Maio sul fianco destro e Samir a sinistra. A centrocampo, Stryger-Larsen agirà sulla corsia di destra, con uno fra D’Alessandro e Zeegelaar (in vantaggio il primo), sul versante mancino. In cabina di regia spazio a Sandro, mentre le due mezz’ali saranno Mandragora e De Paul, che avranno il compito di fare da filtro alla difesa e nel contempo di inserirsi negli spazi. Infine l’attacco, dove al fianco di Lasagna dovrebbe schierarsi Okaka, al momento in vantaggio su Pussetto. In casa ferrarese, invece, out Missiroli e Felipe. Spazio ad un 3-5-2 con davanti la coppia composta da Petagna e Floccari. A centrocampo, Schiattarella sarà il playmaker della formazione, con Murgia e Kurtic mediani, Lazzari a destra e Fares a sinistra, anche se non è da escludere un impiego di Jankovic. In difesa, invece, Cionek, Vicari e Bonifazi, con Viviano al posto di Gomis in porta.

Visualizza questo post su Instagram

I convocati biancazzurri per la gara #UdineseSPAL #ForzaSpal ⚪️🔵

Un post condiviso da SPAL (@spalferrara) in data:

ORARI E DIRETTA TV STREAMING

Ricordiamo che Udinese-Spal sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sui canali Sky dalle ore 15:00 di oggi, precisamente sul numero 202, Sky Sport Serie A, e sul numero 251, Sky Sport, con telecronaca affidata a Dario Massara e commento tecnico di Luca Pellegrini. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il match in diretta streaming attraverso il personal computer, lo smarthpone o il tablet, grazie all’app Sky Go, riservata ai soli abbonati a Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore