CONDIVIDI
Ronaldo, Juventus
Ronaldo (Getty)

Juventus-Atalanta sarà senza dubbio una delle gare più importanti di questa 37esima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium potrebbe infatti decidersi la corsa Champions League, tenendo conto che l’Atalanta si trova al momento a quota 65 punti, a più tre dal Milan (62), che giocherà in serata contro il Frosinone. Un eventuale sconfitta nerazzurra con contemporanea vittoria del Diavolo, premierebbe la squadra di Gennaro Gattuso, visto che in caso di arrivo appaiato strapperebbe il pass per la coppa dalle grandi orecchie grazie al vantaggio negli scontri diretti. Juventus che nelle ultime gare casalinghe contro i nerazzurri ha vinto 38 volte, perdendo solamente in 4 occasioni e registrando 14 pareggi. L’Atalanta non batte i bianconeri a Torino dall’8 ottobre del 1989, praticamente 20 anni, di conseguenza è comprensibile il perché della speranza dei tifosi del Milan.

Visualizza questo post su Instagram

#JuveAtalanta: the away goals ⚽️⚽️

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

JUVENUS-ATALANTA, FORMAZIONI, DIRETTA STREAMING E CANALE TV

Juventus-Atalanta si disputerà questa sera dalle ore 20:30 presso l’Allianz Stadium, e il match sarà trasmesso in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport. La gara sarà visibile su Sky Sport Serie A, al numero 202, nonché su Sky Sport, al 253, con commento tecnico di Giancarlo Marocchi e telecronaca di Andrea Marinozzi. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming attraverso lo smartphone, il tablet o il personal computer, sfruttando l’app Sky Go, riservata ai soli abbonati. Tutti gli altri dovranno accontentarsi degli aggiornamenti live sui social, in particolare Facebook, Instagram e Twitter, delle due squadre nonché della Lega di Serie A.

ASSENTI E SCHIERAMENTI

Scopriamo quindi le due probabili formazioni della gara di questa sera, a cominciare dall’undici che dovrebbe mandare in campo Allegri. Ipotizzabile un 4-3-3 con Szczesny in porta, difesa composta da Barzagli (all’ultima allo Stadium), affiancato da Bonucci (out Chiellini per infortunio), mentre sulle due fasce, De Sciglio e Spinazzola sono attualmente in vantaggio su Cancelo e Alex Sandro. A centrocampo, Pjanic in mezzo, con Emre Can e Matuidi, mentre in attacco, Mandzukic recuperato ma partirà dalla panchina: spazio a Cristiano Ronaldo punta centrale, con Bernardeschi e Dybala sulle due corsie, in vantaggio sugli altri compagni di reparto. Gasperini, tecnico dell’Atalanta, dovrà invece fare a meno dell’infortunato Toloi e dello squalificato Palomino. Spazio ad un 3-4-1-2 con Gollini in porta, difesa obbligata formata da Mancini, Djimsiti e Masiello. A centrocampo, Hateboer e Castagne sulle due corsie, con De Roon e Freuler sulla linea dei mediani. Infine l’attacco, dove Gomez agirà sulla linea dei trequartisti dietro al duo Ilicic-Zapata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore