CONDIVIDI
Hysaj, Napoli (Getty Images)
Hysaj, Napoli

Elsed Hysaj è pronto a dire addio al Napoli durante il calciomercato estivo alle porte. Ormai non vi sono più dubbi e basta leggere le ultime dichiarazioni rilasciate dal terzino della nazionale albanese per capirlo. Uscendo allo scoperto nelle scorse ore, il numero 23 della compagine partenopea, parlando ai microfoni di Digitalb ha ammesso: «Sono assolutamente pronto per una nuova avventura perché ho bisogno di cambiare. Non sono il tipo a cui piace stare sempre nella stessa squadra e nello stesso ambiente e dirmi che mi trovo bene, che non voglio niente di più. Voglio fare nuove esperienze, conoscere un paese nuovo, gente nuova e una squadra nuova. E magari provare a vincere qualcosa». Hysaj, se ancora vi fossero dei dubbi, ha quindi ribadito: «Per me gli anni al Napoli sono finiti e spero di trovare una squadra che mi dia ciò di cui ho bisogno». Una stagione un po’ difficile quella vissuta dall’ex Empoli, che non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con il tecnico Carlo Ancelotti.

HYSAJ, LE PAROLE DELL’AGENTE

Napoli che tra l’altro si è già assicurata Di Lorenzo, che occupa proprio la posizione di Hysaj, altro chiaro indizio circa il destino del calciatore natio di Shkoder. «Ha dimostrato di essere tra i migliori d’Europa per tre anni – le parole del suo agente Mario Giuffredi, rilasciate ai microfoni di Radio Crc – poi col cambio tecnico ha pagato un po’ come prestazioni. Mi dispiace da agente e da napoletano che, al primo anno un po’ al di sotto di prestazione, abbia ricevuto troppe critiche. Mi dispiace solo questo. Per tre anni ha dato il cuore e dimostrato un grande livello, non è stato corretto attaccarlo in questo modo». E secondo Giuffida nulla è da escludere per il futuro del suo assistito, anche un eventuale sbarco nella Juventus nel caso in cui a Torino si trasferisse Maurizio Sarri: «Secondo me Sarri andrà alla Juventus e quale giocatore non vorrebbe seguire l’allenatore che l’ha fatto esprimere più di tanti altri?».

CONTRATTO A SCADENZA 2021, VALORE 25 MLN

Hysaj era giù stato contattato dalla Juventus in un passato non troppo lontano, e in estate la squadra bianconera potrebbe tornare alla carica soprattutto se venisse ceduto Cancelo per fare un po’ di cassa. Tutto dipenderà ovviamente dal nuovo allenatore, ma se sarà proprio Sarri, siamo certi che un tentativo verrà fatto. Il contratto di Hysaj con il Napoli scadrà al 30 giugno del 2021, fra due stagioni, e il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è quantificato in circa 20/25 milioni di euro, forse anche qualcosa di più tenendo conto di quanto valgo i terzini ora come ora. Hysaj ha disputato 35 partite in stagione di cui 27 in Serie A, 4 in Europa League e 3 in Champions, con l’aggiunta di una in Coppa Italia. Zero le reti messe a segno con l’aggiunta di due assist.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore