CONDIVIDI
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
ROME, ITALY – MAY 20: Bologna FC head coach Sinisa Mihajlovic gestures during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC at Stadio Olimpico on May 20, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sono tante le big di Serie A in cerca di un nuovo allenatore e fra queste vi è anche la Roma. La compagine giallorossa, reduce da una stagione deludente conclusasi dopo anni fuori dal gruppo Champions League, ha salutato coach Ranieri negli scorsi giorni, aprendo la caccia al suo sostituto. Il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha aggiornato la situazione riguardo la panchina della Lupa, sottolineando come al momento sia corsa fra tre candidati, leggasi Sinisa Mihajlovic, Paulo Fonseca e Roberto De Zerbi. La decisione arriverà entro la prossima settimana, molto probabilmente già nella giornata di martedì, a poco più di un mese di distanza dal ritiro della squadra in vista della stagione 2019-2020. La scelta è necessaria in tempi brevi anche perché bisogna iniziare il calciomercato, che ovviamente non può prendere il via senza il nuovo tecnico.

ROMA, NUOVO ALLENATORE: MIHAJLOVIC IN POLE

Il preferito della società, caldeggiato in particolare dal neo-direttore sportivo Petrachi, è Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna che è riuscito nell’impresa, non semplice, di salvare la compagine felsinea dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso. Peccato però che l’idea non piaccia più di tanto ai tifosi della Roma, che ricordano in particolare il passato laziale di Mihajlovic, nonostante lo stesso abbia indossato in carriera anche la casacca giallorossa. «È stato un rimpianto venderlo senza capire quanto fosse forte. Ma fino ad ora Mihajlovic ha detestato la Roma proprio perché venne abbandonato», «Prendere Miha sarebbe l’ennesimo errore di Pallotta e Baldini», «Sarebbe una follia», «Fuori i laziali da Trigoria», «Ma chi lo vuole è mai venuto allo stadio con Mihajlovic in panchina?». Insomma, chiaro il messaggio dei tifosi.

Roberto De Zerbi (Getty Images)
BENEVENTO, ITALY – MAY 12: Coach of Benevento Calcio Roberto De Zerbi gestures during the serie A match between Benevento Calcio and Genoa CFC at Stadio Ciro Vigorito on May 12, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

FONSECA E DE ZERBI NON CONVINCONO IN PIENO

Le altre opzioni, come detto sopra, sono quelle legate a Paulo Fonseca che negli ultimi anni ha allenato diverse squadre fra cui il Porto, lo Sporting Braga e lo Shakhtar Donetsk, la squadra che guida attualmente. Il tecnico portoghese classe 73, piace molto per il suo gioco, ed è apprezzato anche da altre società calcistiche europee. Resta però il problema legato al fatto che non conosce bene il nostro campionato, il che spinge la Lupa a desistere, anche perché la Roma non può permettersi di sbagliare tecnico, compromettendo un’altra stagione. Infine De Zerbi che viene da un’ottima stagione alla guida del Sassuolo, che fa giocare bene le sue squadre e che punta molto sui giovani. A molti ricorda però da vicino il percorso compiuto Di Francesco, che si è chiuso come tutti sappiamo, e di conseguenza torniamo al primo nome, quello di Sinisa Mihajlovic, attualmente in pole position, tifosi permettendo…

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore