CONDIVIDI
Eljif Elmas (Getty Images)
Eljif Elmas (Getty)

L’Inter avrebbe messo le proprie mani su Eljif Elmas, o per lo meno, stando a quanto afferma la stampa estera. In Turchia, precisamente il magazine Boxer, si considera l’operazione pressoché chiusa, con il centrocampista di proprietà del Fenerbahce, 19enne nazionale macedone, ormai prossimo allo sbarco ad Appiano Gentile. Ad approvare l’operazione sarebbe stato il patron della compagine di Istanbul, Ali Koc, nonché l’allenatore Ersun Yanal, e se tutto andrà come anticipato il club nerazzurro verserà nella casse della squadra giallo-nera un assegno da circa 11 milioni di euro. Nei prossimi giorni, forse già la settimana che inizierà lunedì, il classe 1999 dovrebbe atterrare a Milano per sostenere le rituali visite mediche e firmare quindi il contratto con la compagine di corso Vittorio Emanuele.

ELMAS-INTER: LE PAROLE DELL’AGENTE

E le indiscrezioni che giungono dalla Turchia potrebbero non essere così campate in aria. Recentemente, infatti, è uscito allo scoperto George Gardi, l’agente del giovane talento classe 99, che parlando ai microfoni di Tuttomercatoweb aveva fatto chiaramente capire come lo sbarco del suo assistito in Italia fosse tutt’altro che impossibile: «Lui vuole crescere e l’Italia è un campionato dove questo può avvenire. Tra le squadre che ci hanno contattato ci sono almeno 4 big italiane, che hanno espresso il loro concreto interesse. Il giocatore è però già in una grande squadra, qualsiasi decisione sul suo eventuale trasferimento sarà presa a breve e di comune accordo con la società».

Visualizza questo post su Instagram

Last match good win for us 🙏⚽️happy to score ⚽️

Un post condiviso da Elif Elmas (@elifelmas24) in data:

ECCO CHI E’ IL TALENTO MACEDONE CLASSE ‘99

Elmas è il classico centrocampista centrale di qualità e tecnica, in grado di giocare anche in posizione leggermente più avanzata, quasi sulla linea dei trequartisti, e volendo anche come interno di sinistra. In casa nerazzurra, in un eventuale 3-4-3 o 3-5-2, moduli usati da Conte, potrebbe essere quindi schierato sulla linea mediana al fianco di Brozovic, Vecino o di un eventuale nuovo arrivato. Non è un calciatore che segna tanto, visto che quest’anno è sceso in campo in 40 partite, di cui 29 di campionato, sette di Europa League e due di qualificazione alla Champions, segnando solo quattro reti, ma rappresenta senza dubbio un calciatore interessante tenendo conto soprattutto della sua giovane età, 20 anni da compiere il prossimo 24 di settembre. Elmas ha un contratto con il Fenerbahce che scadrà al 30 giugno del 2022, fra due stagioni, e secondo Transfermarkt il suo valore si aggira sui 7.5 milioni di euro. Il club turco se l’è assicurato dalla Macedonia nell’estate del 2017, prelevato dal Rabotnicki, la prima squadra professionistica di Elmas: la prossima sarà l’Inter?

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore