CONDIVIDI
James Rodriguez (Getty Images)
James Rodriguez (Getty)

James Rodriguez è il nome caldo di oggi in casa Napoli. In vista del calciomercato estivo il club partenopeo avrebbe messo nel mirino la star del Bayern Monaco, che Carlo Ancelotti conosce molto bene avendola allenata appunto nella sua precedente esperienza in Baviera. Rodriguez ha fatto ritorno al Real Madrid dopo l’esperienza in chiaro-scuro in Germania, ma pare che lo stesso nazionale colombiano sia pronto a vivere una nuova avventura lontana dalla Spagna. A riguardo bisogna fare molta attenzione a quanto riporta il quotidiano spagnolo As, e quello partenopeo Il Mattino, secondo cui il Napoli avrebbe già contattato l’agente del centrocampista offensivo, strappando un primo sì circa il suo approdo in azzurro. Pare infatti che Rodriguez abbia voglia di tornare ad allenarsi sotto la guida di Ancelotti, e conscio che per lui al Santiago Bernabeu non vi è spazio, sarebbe quindi pronto allo sbarco al San Paolo.

JAMES RODRIGUEZ-NAPOLI: LE RICHIESTE DEL REAL

Dopo questo prima sondaggio è probabile che inizi una vera e propria trattativa, che però non sarà semplice, visto che il Real Madrid vorrebbe più dei 42 milioni di euro che erano stati stabiliti per un eventuale riscatto da parte del Bayern Monaco, e pare che sarebbe più propensi ad una richiesta di 60 milioni di euro. Una cifra molto alta che il Napoli vorrebbe ovviamente ridimensionare per difetto, alla luce anche degli ottimi rapporti intercorsi fra le due società visti i numerosi affari, leggasi Callejon, Albiol e infine il tecnico Rafa Benitez. Jorge Mendes, agente del calciatore sudamericano, sta mediando fra le due società per provare a trovare un accordo, e bisognerà capire se quello che sembrerebbe essere un vero e proprio sogno, possa trasformarsi in una reale operazione. Tra l’altro Aurelio De Laurentiis, uscendo allo scoperto nella giornata di ieri, ha rilasciato delle dichiarazioni che sembrano far presagire un grande giocatore in arrivo: «Il Napoli sarà sicuramente rinforzato – ha detto il patron – ma ci vuole pazienza perché prima dobbiamo anche vendere. Stiamo riflettendo se prendere una prima o una seconda punta, ma presto Carlo avrà altri regali. Lunedì vi darò una notizia…».

LA STAGIONE 2018-2019 DEL COLOMBIANO

James Rodriguez è stato protagonista di una stagione non brillantissima al Bayern, con solo 20 partite giocate in Bundesliga, cinque in Champions League e 3 nella coppa nazionale. Sette le reti messe a segno, tutte in campionato, con l’aggiunta di 4 assist. Nell’ultima stagione con Carlo Ancelotti, invece, Rodriguez era sceso in campo in 39 match, segnando otto reti ma regalando 14 assist, risultando uno degli elementi chiave del gioco degli stessi tedeschi. Ora il possibile approdo a Napoli, dove Rodriguez potrebbe giocare a ridosso delle punte, nella posizione di trequartista, o eventualmente come esterno d’attacco.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore