Sembrerebbe ormai sempre più lontano dalla Juventus, Pep Guardiola, e lo si capisce dalle ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico del Manchester City. Uscendo allo scoperto nelle scorse ore parlando da Manresa, cittadina catalana, l’ex Barcellona ha parlato della prossima stagione, facendo chiaramente capire come lo stesso allenerà ancora in Premier League. Riferendosi infatti a Jurgen Klopp e al suo Liverpool, freschi di vittoria della Champions League 2018-2019, Guardiola ha spiegato: «Abbiamo una sana rivalità, ma non solo con lui. Ci sono cinque squadre molto forti in Premier League, è una competizione molto dura. La prossima stagione partiremo da zero e vedremo cosa succederà». Niente da fare quindi, Guardiola non allenerà la Juventus per l’anno che verrà, e la notizia era già stata data di fatto da Klopp due giorni fa, quando aveva svelato una telefonata intercorsa con il collega dei Citizens: «Un attimo fa ho avuto modo di parlare con Pep Guardiola al telefono, ci siamo promessi che anche l’anno prossimo ci prenderemo a calci nel sedere e proveremo a vincere ancora tutti i trofei possibili…».

GUARDIOLA ADDIO, PRONTO SARRI
Per un paio di settimane i tifosi della Juventus hanno avuto modo di accarezzare il grande sogno per la panchina grazie a indiscrezioni, rumors, notizie più o meno veritiere, conferme, smentite e contro smentite, ma ora, alla luce di queste recenti uscite, sembrerebbe essere tutto svanito. La Juventus si “consolerà” con Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea fresco della vittoria in Europa League, che nelle prossime ore dovrebbe ottenere il lasciapassare per liberarsi dai londinesi senza pagare alcuna penale. A quel punto sarà conseguente lo sbarco a Torino, una notizia che ovviamente non verrà presa benissimo dai tifosi napoletani, come fatto capire oggi da Jorginho durante la conferenza stampa da Coverciano della nazionale italiana, in vista della sfida contro la Grecia.
JORGINHO: “UN TRADIMENTO PER IL NAPOLI”
«Un tradimento per i napoletani il passaggio di Sarri alla Juventus? – le parole del centrocampista italo-brasiliano – lo so, è normale che sia così. Il napoletano aveva ed ha mister Sarri nel cuore. Sappiamo come è il popolo napoletano, molto caloroso, ti da’ tutto, e quindi per loro sicuramente potrebbe essere un tradimento, perché loro sono fatti così. Però vediamo quello che succederà, non lo sappiamo». Sarri si trova già in Italia, precisamente in Toscana nella sua Figline Valdarno, e attende l’ok definitivo per recarsi a Torino e firmare il contratto che lo legherà per i prossimi tre anni alla squadra campione d’Italia. L’ex Napoli sottoscriverà un accordo da 6.5 milioni di euro netti a stagione.