CONDIVIDI
Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty)

Paul Pogba potrebbe essere il primo grande colpo della Juventus per il calciomercato estivo del 2019. La Vecchia Signora sta infatti lavorando al ritorno del Polpo, giocatore che sarebbe perfetto per il centrocampo bianconero, soprattutto se come sembra, potrebbero fare le valigie alcuni senatori, in particolare Miralem Pjanic e Sami Khedira. A dare la notizia, una vera e propria “bimba”, è stato il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che attraverso le pagine del proprio sito web fa sapere: «C’è la disponibilità da parte del giocatore per un ritorno a Torino, così come ci sono stati i primi contatti con Raiola per la parte contrattuale. Ora però si dovrà trattare con il Manchester United (la trattativa è tutta da impostare), la cui richiesta per il francese è elevata». Il direttore sportivo Fabio Paratici ha già effettuato un sondaggio preliminare, ottenendo riscontri positivi, ma come spiegato dal giornalista sportivo della tv satellitare, bisognerà ora lavorare con la società per raggiungere un accordo, e non è da escludere l’inserimento di una contropartita tecnica di pregio per abbassare le pretese economiche dello United.

POGBA-JUVENTUS: GIOCATORE VALUTATO 150 MILIONI DI EURO

La Juventus era partita convinta con la volontà di assicurarsi il centrocampista della Lazio, Milinkovic-Savic, e dopo un approccio concreto iniziale, deve aver forse trovato il muro del presidente biancoceleste Claudio Lotito, manager che giustamente si fa pagare a peso d’oro i propri calciatori. A quel punto la società di corso Galileo Ferraris ha deciso di virare sul nazionale francese campione del mondo, che viene valutato attorno ai 150 milioni di euro, una cinquantina di milioni in più rispetto alla cifra che i campioni d’Italia incassarono anni fa quando il giocatore fece le valigie per l’Inghilterra. A conferma del possibile ritorno di Pogba alla Juventus, quanto accaduto recentemente a Torino, in occasione dell’addio di Barzagli al calcio giocato. Lo storico centrale di difesa ha invitato all’Allianz Stadium anche suoi alcuni ex compagni di avventura, fra cui appunto il transalpino.

L’INDIZIO SOCIAL

Il francese è apparso completamente a suo agio con la sua vecchia squadra, pubblicando tra l’altro anche una foto su Instagram in compagnia di Barzagli, con annessa la didascalia: «Grande uomo e grande calciatore. E ora? Sicuramente sarai top qualunque cosa farai. Sei un esempio per tutti i calciatori». Uno scatto che è diventato virale nel giro di pochi minuti e che ovviamente fa ben sperare i tifosi della Vecchia Signora. Non sarà comunque un’operazione semplice visto che, oltre alle richieste esose dei Red Devils, la Juventus dovrà fare i conti anche con un’agguerrita concorrenza capitanata in particolare dal Real Madrid, che potrebbe ulteriormente alzare la posta in gioco visto la sua riserva aurea pressoché infinita.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore