CONDIVIDI

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty)


Josip Ilicic
è sempre più vicino a vestire la casacca del Napoli. Ormai i rumors si rincorrono da settimane a questa parte, e nel giro di qualche giorno potrebbe giungere la definitiva fumata bianca. Lo si capisce dalle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore dallo stesso trequartista della nazionale slovena di proprietà dell’Atalanta: «Ho tanto rispetto per l’Atalanta, ho dato tutto per loro – le parole rilasciate durante un’intervista con un quotidiano del suo paese, Ekipa24però io voglio stare al top, vincere trofei e lottare per la vetta. Il Napoli? Non ho firmato nulla ma si sta parlando della soluzione migliore per me». Chiaro quindi il messaggio dell’ex Palermo e Fiorentina: ho dato tanto per i nerazzurri, ora è il momento di provare il salto di qualità.

JOSIP ILICIC: “VOGLIO GIOCARE LA CHAMPIONS”

Negli scorsi giorni si è parlato di un possibile inserimento nella trattativa da parte della Juventus, ma lo stesso Ilicic, come riporta Repubblica, avrebbe rassicurato che la squadra bianconera “Non c’entra in questa storia…”. Sembrano invece veritiere le indiscrezioni circolanti sul Napoli: «Non ho ancora firmato nulla, confermo tuttavia che c’è una proposta in ballo e che i giornali hanno lavorato bene». Il club partenopeo avrebbe messo sul piatto un contratto da tre anni a 2.5 milioni di euro netti a stagione con l’aggiunta di ricchi bonus, una proposta che lo stesso Ilicic non può rimandare al mittente. «Nei prossimi giorni – ha detto Ilicic sempre a Ekipa24il mio agente inconterà l’Atalanta per capire quali sono gli obiettivi. La cosa certa è che voglio restare in Italia e giocare la Champions League».

I DETTAGLI ECONOMICI DELL’AFFARE

Ora bisognerà trovare l’intesa fra le due società, con i bergamaschi che giustamente vogliono farsi pagare il cartellino di Ilicic, tenendo conto anche di un contratto a scadenza 30 giugno del 2021. La richiesta dei nerazzurri è di circa 15/20 milioni di euro (se non di più), mentre il Napoli spingerebbe per chiudere attorno ai 12. Le due società si rivedranno la prossima settimana ma vista la forte volontà del giocatore, alla fine arriverà la fumata bianca. «Io so che cosa voglio – ha aggiunto Ilicic – vincere, per me è arrivato il tempo di ottenere qualcosa per tutto quello che ho fatto in carriera». Tra l’altro i partenopei starebbero pensando di riportare alla base anche l’ex Duvan Zapata, anch’egli a Napoli, ma per cui l’Atalanta chiede una cinquantina di milioni di euro, alla luce delle ultime due grandissimi stagioni a Bergamo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore