CONDIVIDI
Valentino Lazaro (Getty Images)
Valentino Lazaro (Getty)

Il nome nuovo dell’Inter per il calciomercato estivo è quello di Valentino Lazaro. Il club nerazzurro è alla ricerca di un esterno da regalare ad Antonio Conte per il 3-5-2, e il gioiello della nazionale austriaca di proprietà dei tedeschi dell’Hertha Berlino, sarebbe finto in cima alla lista dei desideri meneghini, stando a quanto sostiene il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Classe 1996, il 23enne è seguito nell’Inter ormai da diversi anni, visto che nel 2012, quando lo stesso aveva appena 16 anni e militava fra le fila del Salisburgo, in patria, la società di corso Vittorio Emanuele fece già un concreto tentativo di acquisto, ma la mamma bloccò l’operazione e non se ne fece più nulla. Ora, a sette anni di distanza, un nuovo tentativo del club milanese, e chissà che questa volta non possa andare finalmente a buon fine.

VALENTINO LAZARO PUO’ GIOCARE OVUNQUE SULLA DESTRA

Un punto fisso della compagine di Berlino, Lazaro ha segnato tre gol e fornito sette in assist in 31 presenze, permettendo all’Hertha di chiudere la stagione con un comodo undicesimo posto, lontano dalle zone pericolose della retrocessione nella “serie B” tedesca. La particolarità del calciatore austriaco è quella di essere un destro naturale in grado di giocare in tutti i ruoli sulla corsia di destra, ed eventualmente anche come mezz’ala. Stando a quanto sottolinea Sky Sport, Lazaro è molto bravo nell’uno contro uno, oltre che ad essere un calciatore veloce e molto imprevedibile: un mix esplosivo che usato nel migliore dei modi potrebbe causare danni letali agli avversari. Nella squadra di Berlino ha giocato spesso e volentieri largo a destra nel 4-2-3-1, a ridosso della prima punta, ma come detto sopra, si potrà adattare benissimo anche al 3-5-2 di Conte, con l’eccezione che dovrà coprire di più in fase difensiva, visto che notoriamente il 3-5-2 si trasforma in una sorta di 5-3-2 quando gli avversari attaccano.

L’AGENTE: “VUOLE GIOCARE LA CHAMPIONS”

«L’Inter? Non parlo di una squadra precisa – le parole di Max Hagdayr, agente di Lazaro, intervistato dai microfoni di FcInterNews.itper questo non posso neanche rivelarle se abbia parlato o meno con i dirigenti nerazzurri. Posso però dire che sul giocatore c’è l’interesse di club di alto livello. A lui piacerebbe giocare la Champions League ed essere allenato da un tecnico che punti su di lui e possa farlo migliorare e farlo rendere al meglio». Non si sbilancia quindi il procuratore dell’austriaco, ma il riferimento al club nerazzurro e ad Antonio Conte si può tranquillamente leggere fra le righe. Resta un ultimo dettaglio da specificare, il valore economico. Basandoci come al solito sulle stime dei colleghi di Transfermarkt.it, l’Inter potrebbe assicurarsi il calciatore dell’Hertha attorno ad una cifra che non dovrebbe discostarsi di molto dai 20 milioni di euro.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore