CONDIVIDI
Fifa 20 (web)
Fifa 20

Attraverso apposita conferenza in occasione dell’EA Play, la EA Sports ha mostrato il primo trailer ufficiale di Fifa 20, il nuovo capitolo dell’amatissima saga videoludica di calcio. Confermate le anticipazioni delle scorse settimane, ovvero la presenza del calcio di strada grazie alla modalità VOLTA Football. Di fatto, nel nuovo Fifa 20 verrà implementato “Fifa Street”, fortunato gioco di EA degli anni passati, in cui il protagonista era proprio il “calcetto”, il calcio di strada giocato nelle vie, nei campi improvvisati, nelle periferie di paese e via discorrendo. «In VOLTA Football – recita il breve comunicato diffuso dalla nota software house – si potrà creare il proprio alter ego virtuale per prendere parte ad una serie di modalità tra cui il VOLTA Story, una vera campagna, che prenderà il posto del Viaggio, in cui si affronteranno le leggende del calcio di strada, si otterranno ricompense e si potranno reclutare giocatori per la propria squadra con l’obiettivo di competere nel campionato del mondo VOLTA a Buenos Aires».

Fifa 20 (Trailer Volta Football)

FIFA 20: LA MODALITA’ VOLTA FOOTBALL

Numerose le sottomodalità presenti nella modalità Volta, come ad esempio Kick-Off Volta, ma anche Volta World, attraverso cui dovremmo comporre il proprio team formato dai migliori calciatori al mondo, e infine la Volta league, forse la sezione più interessante, visto che permetterà di prendere parte ad una vera e propria lega online con promozioni e retrocessioni. «VOLTA Football – prosegue la nota – riporta il gioco in strada con la cultura autentica, la creatività e lo stile del calcio di strada. Crea il tuo giocatore, scegli il tuo equipaggiamento ed esprimi il tuo stile in arene sparse in tutto il mondo: da una gabbia di Londra, ad un sottopassaggio di Amsterdam, ad un tetto di Tokyo». Fra le novità di questa edizione di Fifa, anche l’implementazione dell’intelligenza artificiale dei calciatori, che permette ovviamente di aumentare il realismo.

TANTE LE NOVITA’ INTRODOTTE

In particolare, i giocatori avranno una maggiore consapevolezza di quello che significa il tempo, lo spazio e il posizionamento in campo. Inoltre, grazie al Set Piece Refresh, al Controlled Tackling e al Composed Finishing, si avrà un maggiore controllo sia in attacco quanto in difesa sui momenti decisivi. Importante anche il sistema Ball Physics, che permetterà di effettuare nuove traiettorie di tiro, nonché una fisica più reale e comportamenti più realistici. Ricordiamo che Fifa 20 uscirà in commercio fra poco più di tre mesi, precisamente il prossimo 27 settembre, e sarà disponibile per le console Xbox One e Playstation 4, mentre per Nintendo Switch uscirà nella versione Legacy Edition. Disponibile ovviamente anche per il personal computer tramite il servizio Origin

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore