CONDIVIDI
Paulo Fonseca (Sito Roma)
Paulo Fonseca

E’ fatta, Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. L’indiscrezione era nell’aria già dalla scorsa settimana, dopo che lo stesso tecnico portoghese aveva trovato l’accordo con lo Shakhtar Donetsk per liberarlo, e stamane è giunto anche il comunicato della società giallorossa. «L’AS Roma è lieta di annunciare – si legge sul sito web della Lupa – che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo». Non sono state rese note le cifre del nuovo contratto ma secondo le informazioni circolanti negli ultimi giorni, il portoghese dovrebbe aver firmato un accordo da 2.5 milioni di euro netti annui con l’aggiunta di un bonus che potrebbero far lievitare tutto a 3 milioni.

Visualizza questo post su Instagram

Paulo Fonseca will be the new head coach of #ASRoma 👏 Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dalla stagione 2019-20 👏

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

“DIAMO IL BENVENUTO A PAULO FONSECA”

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club – le reazione immediata del presidente della Roma, James Pallotta – Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato – ha aggiunto il manager italo-olandese – ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi». Fonseca ha origini portoghese, ma è nato nel 1973 in Mozambico. Viene dallo Shakhtar Donetsk e nella sua carriera ha allenatore numerose squadre, fra cui anche il Porto. Il bel gioco e il puntare sui talenti sono i suoi due mantra, e ovviamente la Roma spera che oltre a quello arrivino anche le vittorie.

“SONO MOLTO FELICE”

«Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma le prime parole di Paulo Fonsecae desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale». Fonseca ha chiuso la sua esperienza in Ucraina, allo Shakhtar di Donetsk, con la vittoria del campionato nazionale, trofeo che ha vinto in ognuna delle tre stagioni in cui ha allenato nell’est Europa. In passato ha avuto anche una discreta carriera da calciatore, giocando come difensore centrale più di 100 partite nella Serie A portoghese.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore