CONDIVIDI
Vincitore Grande Fratello, Martina (web)
Vincitore Grande Fratello, Martina

Il vincitore del Grande Fratello 2019 è Martina. Alla fine, la ragazza con il “cuore di latta”, che ha ispirato Irama a scrivere il suo pezzo di Sanremo, ha trionfato all’edizione numero 16 del reality show di casa Mediaset, battendo nella finalissima il suo contendente Enrico, e ottenendo ben il 60% dei voti, quasi un plebiscito. Martina ha una malformazione genetica al cuore, una patologia che le ha trasmesso la mamma: «La vita mi ha messo avanti tanti limiti – le parole della giovane vincitrice – ma io li ho sconfitti tutti». Così invece la conduttrice dello show, Barbara D’Urso, che ha voluto applaudire la grinta e la determinazione della ragazza: «Quando abbiamo visto il tuo provino i ha colpito la tua voglia di dimostrare che nessuno è handicappato da nulla». Martina ha convinto il pubblico grazie alla sua forza d’animo, ma anche alla sua simpatia e spensieratezza. Memorabile, a riguardo, lo sfogo dopo che Daniele la rifiutò: «Psicopatica e pure sfigata in amore – aveva commentato – me dovete fa vince per forza».

Visualizza questo post su Instagram

Martina vince la sedicesima edizione di Grande Fratello! 🤩 #GF16

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:

VINCITORE GRANDE FRATELLO 2019: ULTIMA PUNTATA DA RECORD

Un’ultima puntata di un’edizione record, quella di ieri, visto che il Grande Fratello 16 è stato uno dei programmi più visti della stagione, se non quello più visto in assoluto: «Voglio ringraziare subito il pubblico – ha esordito Barbara D’Urso – è stata una stagione non molto fortunata per i reality, ma nonostante Raiuno, il nostro diretto competitor, ci abbia piazzato la corazzata Montalbano ci avete regalato il 20% di share». “Presente” anche Mark Caltagirone, che nella sigla della finale è stato impersonato da un misterioso uomo con un accappatoio e le iniziali MC sulla schiena, poi rivelatosi essere Malgioglio Cristiano, appunto MC. Una serata che ha visto anche un’ospite d’eccezione come l’amato cantante italiano Bobby Solo, che è “tornato” nello show dopo che la figlia aveva partecipazione all’edizione precedente del reality.

Visualizza questo post su Instagram

La nostra vincitrice è MARTINA! ♥️ #GF16

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:

I 7 FINALISTI

Alla puntata finale del GF 16 erano giunti in 7, e la prima ad essere eliminata è stata Erika, seguita a ruota da Francesca De Andrè, tanto amata quanto odiata da quando ha varcato la soglia di casa. Anche nell’ultimissima puntata non si è risparmiata, scontrandosi con Taylor Mega, sorta di rivale in amore, quindi con Mila Suarez (con cui aveva già in passato numerosi battibecchi), e infine, anche con Cristiano Malgioglio. Dopo la De Andrè è caduta la testa di Gennaro, quindi di Daniele e infine di Gianmarco Onestini, quest’ultimo, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale di ieri. Sono rimasti così solo Enrico e Martina, e alla fine ha trionfato la giovane. Proclamazione a sorpresa, visto che i due finalisti sono stati trasferiti nello studio, mentre Barbara è entrata nella casa: «Più di 15 anni fa – le parole della D’Urso – quando conducevo il Grande Fratello, i vincitori erano in casa e io in studio, ho pensato di fare il contrario».

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore