CONDIVIDI
Dejan Lovren, Liverpool (Getty Images)
Dejan Lovren, Liverpool (Getty)

Nuova idea di mercato in casa Milan firmata Dejan Lovren. Il club di via Aldo Rossi sta muovendo i primi passi in questo calciomercato estivo, e starebbe pensando di innestare la difesa con un centrale di qualità da affiancare a Romagnoli. Il nome caldo sarebbe appunto quello del nazionale croato, fresco vincitore della Champions League con il Liverpool. A darne notizia nelle scorse ore è stato il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che attraverso il proprio sito ha fatto sapere: «Il Milan inizia a muoversi concretamente anche sul mercato giocatori: i rossoneri stanno sondando Dejan Lovren, difensore croato classe 1989 in uscita dal Liverpool. Valutazioni in corso per capire il prezzo dell’eventuale operazione, tra cartellino e ingaggio». Lovren, 30 anni da compiere fra pochi giorni, il prossimo 5 luglio, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2021, fra due stagioni, e stando alla quotazione di Transfermarkt.it ha un valore che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

DEJAN LOVREN: UNA STAGIONE IN DISPARTE

Dejan Lovren viene da una stagione chiusa con la vittoria della Champions, ma in cui lo stesso ha visto poco il campo. Il centrale dell’est Europa non era infatti al centro dei desideri di mister Jurgen Klopp, che gli ha preferito quasi sempre la coppia di difensori formata da Joel Matip e da Van Dijk, e di conseguenza è sceso in campo solo in 18 partite stagionali di cui 13 in Premier League, 3 in Champions, una in FA Cup, e una in EFL Cup. Una rete realizzata con l’aggiunta di un assist distribuito. Numeri di magra che avrebbero spinto il classe 1989 a fare le valigie e a cercare una squadra con cui giocare con maggiore continuità. Lovren nasce nella Dinamo di Zagabria, dove vi è rimasto, salvo un’esperienza nell’Inter Zapresic dal 2006 al 2010. Quindi il trasferimento in Francia, presso il Lione, per poi sbarcare in Inghilterra nel 2013 prima fra le fila del Southampton e poi nel 2014 al Liverpool in cambio di un assegno da 25 milioni di euro circa.

OGGI MASSARA, POI GIAMPAOLO E BOBAN

Il mercato di casa Milan inizierà ufficialmente una volta che la nuova dirigenza sarà presentata, al pari del nuovo allenatore, che sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, l’ex Sampdoria, Giampaolo. Per quanto riguarda i vertici di via Aldo Rossi, invece, Paolo Maldini avrà nuovi poteri, e insieme a lui dovrebbe esservi il nuovo direttore sportivo, Frederic Massara, operazione che verrà ultimata quest’oggi, nonché il grande ritorno dell’ex numero 10 rossonero, Zvonimir Boban, attuale dirigente della Fifa. A quel punto, con la squadra pronta, si potrà definitivamente iniziare a pensare al calciomercato estivo 2019.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore