CONDIVIDI
Cancelo (Getty Images)
Cancelo (Getty)

Cancelo lascerà a breve la Juventus. Il terzino/esterno destro della nazionale portoghese, dovrebbe dire addio al club bianconero dopo una sola stagione. Una cessione dettata da questioni tecniche quanto da risvolti economici. I campioni d’Italia in carica sono infatti consci che bisognerà fare un po’ di cassa nei prossimi giorni, e il fresco vincitore della Nations League ha una valutazione di circa 50/60 milioni di euro, una somma molto ghiotta per la dirigenza di corso Galileo Ferraris. Se tutto andrà come previsto, Cancelo, dopo due campionati in Italia, giocherà in Premier League, precisamente fra le fila del Manchester City. In base alle ultime indiscrezioni circolanti pare che l’accordo fra le due società sia già stato raggiunto, con la compagine allenata da Pep Guardiola che ormai da mesi seguiva il calciatore della fascia destra.

CANCELO AL MANCHESTER CITY: ACCORDO RAGGIUNTO

Si attende che la squadra campione d’Inghilterra a riesca a piazzare Danilo, di modo da liberare il posto sulla fascia destra e appunto occuparlo subito dopo con Cancelo, dopo di che l’operazione sarà ultimata. Il giocatore ha trovato da tempo l’intesa con i Citizens, un contratto quinquennale da 4.5 milioni di euro netti a stagione. A concludere l’operazione è stato il direttore sportivo Fabio Paratici, che in queste ore è stato avvistato a Londra, molto probabilmente per chiudere con Sarri, e portare avanti la trattativa Cancelo. La Juventus aveva acquistato Cancelo in cambio di un assegno da 38 milioni di euro, dopo che i nerazzurri non avevano potuto riscattarlo per questioni economiche, ma la stagione chiusasi è stata un po’ in chiaro-scuro, per via anche dello scarso feeling con Massiliano Allegri, che lo ha estromesso in gare importanti.

Trippier (Getty Images)
Trippier (Getty)

JUVENTUS, E’ TRIPPIER L’EREDE DEL PORTOGHESE

E nella city, la Vecchia Signora ha potuto sondare il terreno anche per quello che dovrebbe essere l’erede del portoghese, leggasi Kieran Trippier, 28enne nazionale inglese di proprietà del Tottenham. In base alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere proprio il britannico il prossimo terzino destro di casa Juventus, giocatore seguito da tempo dalla dirigenza. Negli scorsi giorni il calciatore avrebbe comunicato alla dirigenza degli Spurs la sua volontà di lasciare Londra, ed ora si attende solo che si imbastisca la trattativa: si parte da una richiesta di 30 milioni di euro, che la Juventus otterrà dalla partenza proprio di Cancelo. Trippier ha giocato solamente 27 partite in Premier League in questa stagione, ma con l’aggiunta di 8 apparizioni in Champions League, per un totale di 38 match disputati comprese FA Cup ed EFL Cup. Una rete segnata e cinque assist completano la sua stagione.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore